Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Play off: sarà Lazio - Atalanta. Per la Lupa Roma c'è il Matera

Ufficializzato il quadro completo per gli spareggi di Serie A e B e Lega Pro: nel primo turno, i biancocelesti sfideranno i bergamaschi il 24 maggio in gara unica. Monaco esordirà in terrà lucana il 10 nell'andata dei sedicesimi



Daniele Franceschini ©GazzettaRegionaleIl settore giovanile e scolastico della Figc ha emesso i comunicati concernenti agli accoppiamenti e alle relative della gare valevoli per i play off di Allievi Nazionali Serie A e B e Allievi Lega Pro. La Lazio di Daniele Franceschini, dopo aver accettato con amarezza il terzo posto in classifica, causa il sorpasso al fotofinish, è pronta a giocarsi l’accesso alle finali: i biancocelesti con i 52 punti accumulati nel girone si comunque attestati come migliore squadre nel rush degli spareggi e se la vedrà il 24 maggio (ore 15.00) con l’Atalanta, seconda migliore quinta dell’intero campionato. La nota positiva per i capitolini è che giocherà il primo match in casa e l’eventuale gara del secondo turno in caso di vittoria contro i bergamaschi. Se la Lazio centrasse il successo con l’Atalanta, sfiderebbe la vincente della sfida tra Fiorentina e Cesena, entrambe arrivate quarte nei rispettivi gironi.

Carlo Monaco ©Gazzetta RegionaleDiscorso Lega Pro. La Lupa Roma di dopo aver vinto il girone, si preparano alle finali inseguendo quello che ha inizio stagione rappresentava un vero e proprio sogno. L’appuntamento è fissato per domenica 10 maggio, per l’andata dei sedicesimi di finali: i ragazzi di Carlo Monaco sfideranno il Matera in terra lucana, per poi affrontare il ritorno al Francesca Gianni. Classifica alla mano, l’impegno non appare dei più impegnativi: i biancazzurri hanno infatti chiuso il girone F al quinto posto in classifica con un bottino di 40 punti, quindici punti in meno della Lupa Roma. Ovviamente però l’imperativo è vietato distrarsi. In caso di vittoria, la Lupa Roma sfiderà la vincente tra Como e Prato, quest’ultima detentrice del titolo, dopo aver battuto in finale la Carrarese lo scorso anno.

Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale.
Cicca qui per consultare il tabellone degli Allievi Lega Pro.