Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Play off Under 21, la Carlisport Cogianco sbanca il PalaRamise

Nell'andata dei sedicesimi di finale, la formazione castellana supera 2-0 in trasferta la Roma Torrino Futsal



Konov in azioneGrandissima prestazione della Carlisport Cogianco nell'andata dei 16esimi di finale contro la Roma Torrino Futsal, sconfitta per 2-0 in una partita davvero bella giocata su ritmi forsennati con momenti di equilibrio e strappi da parte di entrambe le squadre. A fare la differenza oltre alla maggior concretezza anche l'ottima difesa messa in campo dai ragazzi di Esposito che si sono dimostrati sugli scudi.

Dopo il fischio d'inizio ci prova la Carlisport Cogianco a mettere per prima il muso in avanti e con Konov, prima su un tiro al volo poi su assist di Lucas, si rende pericolosa senza però impensierire il portiere avversario. I ritmi della gara sono altissimi nel primo tempo con le squadre che si equivalgono sul campo, e se la squadra castellana si fa vedere sotto porta anche Del Ferraro è impegnato un paio di volte dai giocatori di casa. Al '10 Batella va vicinissimo al gol dopo una bella azione personale, ma la conclusione di destro esce di poco sul primo palo. Tre minuti dopo è invece la Roma Torrino a rendersi pericolosa ma Del Ferraro è attento. L'estremo difensore della Carlisport Cogianco è ancor più attento quando sventa un tiro da pochi metri di un avversario. Al '15 Konov sblocca la partita e porta i suoi avanti: il numero 12 riceve palla sulla tre quarti offensiva, libero da marcatura prende la mira e calcia il pallone che sbatte sul palo e poi entra in rete. Due minuti dopo Lucas si inventa un doppio dribbling che apre in due la difesa della Roma Torrino, la palla poi è servita per Konov dentro l'area ma il tiro sbatte sul corpo del portiere.

L'inizio della ripresa è sempre targato Carlisport Cogianco: Lucas se ne va sulla sinistra, mette dentro ma Cioli da pochi passi non riesce a deviare la sfera in rete sciupando un'ottima occasione per il raddoppio. La squadra di Esposito però non demorde e trova lo stesso il 2-0 al '4"30 grazie al contropiede veloce di Konov che arrivato davanti al portiere con un tocco leggero con la punta del piede destro mette la palla in rete. Dopo il secondo gol la partita si accende e la squadra ospite termina il bonus di falli ma la Roma Torrino non è brava a sfruttare il tiro libero calciando fuori. La Carlisport Cogianco prova a sfruttare il momento con un'azione offensiva ma Lucas è rimpallato proprio sulla linea di porta e non riesce a mettere a segno il tris. La Roma Torrino non demorde e si crea le sue ottime occasioni andando vicina al gol per tre volte, senza però a riuscire a rimettere in piedi il match.

Adesso si attende il ritorno che andrà di scena domenica alle 11 al PalaKilguor. Ovviamente la Carlisport Cogianco parte con i favori del pronostico ma l'ottimo risultato maturato oggi lascia ancora tutto aperto per entrambe le squadre. Appuntamento quindi per domenica mattina per un match decisamente da non perdere.