Notizie

Playfestival, tutto pronto per l'edizione romana

La kermesse si svolgerà dal 23 al 28 marzo, tra il Teatro Tor Bella Monaca e il Teatro Biblioteca Quarticciolo, ed è dedicata al teatro indipendente under 40,



Image titleUn Festival dedicato al teatro indipendente under 40, dal 23 al 28 marzo, tra il Teatro Tor Bella Monaca e il Teatro Biblioteca Quarticciolo. Si tratta della prima edizione romana del PlayFestival, un’iniziativa nata per dare spazio e valorizzare artisti indipendenti che operano nel teatro contemporaneo. 

Il progetto (nato a Milano con il Teatro Ringhiera ATIR e il Piccolo Teatro di Milano) con la collaborazione tra la Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea e il Teatro di Roma, rappresenta un'occasione di visibilità per tutte quelle compagnie indipendenti che con il loro lavoro mettono in scena tematiche anche di stretta attualità.

Lo scopo del PlayFestival è mettere in relazione, attraverso un concorso, il lavoro di dieci compagnie indipendenti con quello di altri artisti, operatori teatrali, critici e soprattutto con il pubblico. Durante le serate una giuria composta da esperti di settore e una giuria popolare decreteranno lo spettacolo vincitore che verrà ospitato al Teatro Villa Torlonia l’8 e il 9 maggio e al Teatro India nella serata del 10 maggio.

Tra verità e finzione, con la disinvoltura e l’originalità delle compagnie, il calendario degli spettacoli si aprirà lunedì 23 marzo, ore 19.30, al Teatro Tor Bella Monaca.