Notizie

Poche emozioni al "Testa", ma il Tor di Quinto fa bottino pieno contro il Villanova

I ragazzi di Tirillò possono esultare grazie alla rete decisiva firmata da Caponi nella ripresa



TOR DI QUINTO – VILLANOVA 1-0

MARCATORI
Caponi 20' st 

TOR DI QUINTO Barbona 6, Pepe 6 (14' st Varini 6), Vitozzo 6.5, Camponeschi 6, Papa 6, Nobili 6, Gnignera 6, Centanni 6, Tonanzi 6.5 (14' st Tatuebeu 6.5), Acanfora 7 (39' st Calvari sv), Caponi 7 (33' st Falco sv) PANCHINA Moneta, De Vecchi, Galanti ALLENATORE Tirillò 

VILLANOVA D'Ippolito 6, Di Buccio 6 (25' st Dini sv), Vieriu 6 (23' st Graziano sv), Ledoti 6.5, De Bonis 6 (33' st Mariani sv), Ragucci 6, Dolciotti 6 (14' st Morasca 6), Iannilli 6 (14' st Zampaglioni 6), Menichelli 6.5 (7' st Piacentini 6), Annarumi 6.5, Mosca 6 PANCHINA Masato ALLENATORE Ferranti 

NOTE Ammoniti Di Buccio, Mosca, Camponeschi Angoli 5-0 Rec. 0' pt – 4' st.

Gli Allievi Fascia B Elite del Tor di Quinto della scorsa stagioneGara non spettacolare al Testa, dove Tor di Quinto e Villanova regalano poche emozioni agli spettatori presenti sulle tribune. Il gol messo a segno dal migliore in campo Caponi fa la differenza e assegna i 3 punti alla squadra di Tirillò, che tutto sommato costruisce più gioco degli avversari e merita la vittoria. 

Primo tempo. Poche emozioni nei primi 40', tra due squadre che rischiano poco e fanno fatica a trovare il guizzo decisivo negli ultimi metri. Meglio il Tor di Quinto, che prova ad affacciarsi più volte nell'area ospite, grazie alle accelerazioni di Caponi e a qualche combinazione tra Tonanzi e Acanfora. Il primo affondo è di marca locale al 13', con il numero 10 che non riesce a controllare all'altezza del dischetto. Gli ospiti danno segni di vita al 19' con la conclusione dalla distanza di Iannilli, che non inquadra lo specchio. Al 23' il Tor di Quinto reclama un calcio di rigore per una trattenuta di Di Buccio ai danni di Caponi, giudicata fuori area dal direttore di gara. Alla mezz'ora si vede Tonanzi, con una percussione centrale che permette al numero 9 in maglia bianca di liberarsi al tiro e di sporcare i guantoni di un attento D'Ippolito. Ed è anche l'ultima azione degna di nota. 

Secondo tempo. Partono forte i ragazzi di Tirillò e nei primi 10' Caponi e Acanfora fanno tremare la difesa del Villanova. Gli ospiti si scuotono e al12' Annarumi ci prova da fuori. E' un Tor di Quinto più vivo rispetto al primo tempo e al 20' i padroni di casa passano in vantaggio, grazie alla coppia Acanfora – Caponi: assist del primo, dribbling secco in area e destro potente del numero 11 a battere D'Ippolito per il gol che sblocca il risultato e, di fatto, decide il match. Nel finale c'è poco da registrare, se non una timida reazione del Villanova, incapace però di impensierire concretamente Barbona. Al triplice fischio esulta il Tor di Quinto.