Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Poker de Il Ponte: sono sette su sette e vetta confermata

La formazione di mister D'Ovidio super anche il Casal Torraccia e prosegue la sua corsa a punteggio pieno



IL PONTE - CASAL TORRACCIA 4-2

MARCATORI Panci 16' (I), Martini 19' (I), Martini aut. 27' (C) nel p.t.; Di Pietrantonio 6' (I), Gattarelli 25' (I), Pala 28'st (C) nel s.t.

IL PONTE Martini, Albanese, Di Pietrantonio, Sartori, Panci, Gattareli, Liquori, Di Russo, Marcellini, Costantini, Andreozzi ALLENATORE D'Ovidio
CASAL TORRACCIA Brancaccio, Pala, Cinelli, Esposito, Caroselli, Rosito, Parisi, Fabrizi, Melita, Alessandrini, Patrizi, Tomasello ALLENATORE Ferraris


Image titleNon si ferma più la marcia del team di Mister D’Ovidio, che centra la settima vittoria su sette gare, riprendendosi la testa del girone e inviando un preciso segnale alle squadre avversarie: “Di qui non si passa!”

La formazione di Villa de Sanctis scende in campo rimaneggiata, a causa di numerose assenze: i lungodegenti Topazi e Libertone (ormai vicini al rientro), Fiumara assente per uno stiramento patito nell’ultimo turno di campionato, Pasculli impossibilitato ad essere presente oggi per impegni personali e Vona, che deve scontare un turno di squalifica. Sono quindi convocati ad integrare la rosa per la gara odierna Gattarelli, Costantini e Marcellini dagli Allievi e Albanese dalla serie D.

I padroni di casa non si perdono però d’animo e partono subito alla ricerca della rete del vantaggio: nel quintetto iniziale viene schierato anche Marcellini, che subito si fa valere di fisico ed anche con intelligenza; nei primi 6' Il Ponte manca tre chances da rete, due volte con Di Pietrantonio e poi con Andreozzi. Passata la sfuriata iniziale i pontini rischiano grosso in due occasioni: la prima, con un ottimo giro palla rapido e preciso, porta gli ospiti all’imbucata sul secondo palo, dove però non c’è nessuno a ricevere la palla; sulla seconda un prodigioso salvataggio al volo sulla linea di Di Pietrantonio sventa il pericolo, ma sul prosieguo dell’azione è il palo alla sinistra di Di Russo a venire in soccorso dei ragazzi di D'Ovidio. Passato il pericolo, nuova occasione all’11': ottima triangolazione Di Pietrantonio-Panci-Andreozzi, ma questa volta è bravo il portiere ospite. Al 14' è Di Russo a mettersi in evidenza con una pregevole uscita bassa. Al 16' arriva il vantaggio de Il Ponte: possesso palla prolungato e paziente, che alla fine trova Panci (che festeggia con la rete la fascia di capitano) appostato in posizione centrale fuori area, il quale con un tiro secco e potente batte l’estremo difensore del Torraccia. I padroni di casa continuano ad attaccare, ed al 19' una combinazione tra Gattarelli ed Albanese viene sventata in corner; sugli sviluppi del calcio d’angolo, con una botta terrificante al volo, Gattarellicolpisce in pieno la traversa, e sull’azione susseguente Martini in mischia timbra sottoporta il 2-0. Fa il suo ingresso in campo anche Albanese, creando non pochi problemi alla difesa avversaria; i ragazzi di D’Ovidio non si fermano, decisi a mettere in cassaforte la gara già nel primo tempo: al 22' una velocissima azione tra Di Pietrantonio, Panci e Liquori trova quest’ultimo in ritardo di un niente all’appuntamento con la terza rete. Dal possibile 3-0 si passa al 2-1; al 25' una punizione da fuori area, decentrata sulla destra, viene deviata in area dallo sfortunato Martini alle spalle dell’incolpevole Di Russo (poco impegnato fino a quel momento). A questo punto i padroni di casa controllano la gara, senza correre pericoli, fino al duplice fischio dell’arbitro che decreta la fine del primo tempo. 

All’inizio della ripresa Il Ponte rischia subito di subire il pareggio, ma al 6' Di Pietrantonio riceve palla poco prima del centrocampo, punta l’uomo e si invola sulla fascia destra, fino a lasciar partire un tiro potente e preciso sul palo lontano che non lascia scampo al portiere ospite, per il 3-1. Dopo tre minuti Di Pietrantonio si ripete, ma sulla fascia opposta, ma il tiro lambisce il palo. Al 12' Di Russo è fantastico ad opporsi a due tentativi del Casal Torraccia, che in questo frangente di gara produce il  massimo sforzo per rientrare in partita. Subito dopo un’azione corale e prolungata, che impegna tutti i giocatori de Il Ponte, non porta di un soffio alla quarta rete. Gli ospiti non ci stanno, e dal 15' al 22' ancora Di Russo abbassa la saracinesca della sua porta. Al 25' ci pensa il baby Gattarelli a chiudere definitivamente la partita: azione in fotocopia di quella del terzo goal, con un’altra delle sue proverbiali bombe, dalla fascia destra, lascia di stucco il portiere ospite, portando il risultato sul 4-1. Il Ponte allenta lea tensione e al 28' arriva la rete del 4-2 con Pala, ma ormai non c’è più tempo, l’arbitro decreta la fine della partita dopo due minuti di recupero.