Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Poker del Real Balduina in casa del Liri

La formazione di mister Piattoli prosegue il suo momento positivo e risale in classifica



Image titleTerzo risultato utile consecutivo e vittoria esterna per il Real che cala il poker in casa del Liri Calcio e ottiene tre punti importanti quando siamo alla 20° giornata del campionato.

Zappia, Picchio, Orsi, Laruffa e Giannone formano il quintetto iniziale cui si aggiunge il contributo di Di Cesare, Di Nello e Cerri subentrate durante la gara.

Un match che sembra mettersi male per le bianconere che subiscono l’1 a 0 dalle padrone di casa ma poi in soli 5’ ristabiliscono la parità e successivo sorpasso grazie alla doppietta di Orsi e alla marcatura di Giannone. Il 3 a 1 del Real mette il risultato al sicuro contro una formazione che non riesce a creare più di tanto pericoli dalle parti di Zappia. Numerosi falli e gioco spezzettato rendono il passare dei minuti meno divertente ma il risultato subirà ulteriori variazioni. Il quarto sigillo delle bianconere arriva di nuovo dal bomber Orsi che nonostante acciacchi fisici dimostra sempre un gran fiuto per il gol. Calato il poker il Real amministra la restante parte di gara mentre il Liri trova lo spazio per la seconda rete quando mancano 5’ al fischio finale. 

Tre punti conquistati che valgono però doppio per il Real visti anche i risultati delle altre squadre che proiettano le bianconere al 10° posto e più vicine alla Lazio che sarà la prossima avversaria nella 21esima giornata. “Questo risultato era per noi quasi obbligato, - commenta Mister Piattoli, - abbiamo bisogno di fare punti e di non sprecare occasioni ghiotte con le piccole. Tuttavia resta un campionato molto equilibrato che non lascia spazio a previsioni di lungo periodo, dobbiamo pensare partita per partita ma ad oggi sono contento per le ragazze che stanno ritrovando ritmo e condizione e i complimenti vanno a loro che portano in campo voglia di giocare per vincere e divertirsi.”