Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Poker del Real Balduina sulla Roma Calcio a 5

La compagine di mister Piattoli supera le giallorosse, prendendo il largo nella ripresa



Jlenia GiannonePrima vittoria del 2015 per le bianconere del Real Balduina che tornano a vincere nell’incontro casalingo contro la Roma Calcio a 5 battuta con un netto 4 a 1. 

Mister Piattoli manda in campo Mazziotta, Laruffa, che disputerà una gara di buon livello, Picchio, Orsi e Giannone nel quintetto iniziale che vedrà poi subentrare Pea, Cerri, Di nello, Lupo e Zappia.

Il match è un’occasione importante per le bianconere per poter mettere punti in cassa e risalire la classifica verso posizioni più tranquille. Il Real entra quindi in campo convinto e sin dall’inizio impone il proprio gioco a caccia della rete. La marcatura che apre il risultato è di Picchio cui seguono altre occasioni per il raddoppio ma un palo e un paio di azioni sfumate lasciano il parziale sull’1 a 0.

Nella ripresa qualche cambio tra le fila del Real e una Roma che non riesce ad impensierire le padrone di casa, regalano un secondo tempo vivace che porta il conto dei gol a 5. Il poker bianconero lo segnano Giannone, autrice di una doppietta e l’immancabile Orsi, mentre le ospiti trovano la rete della bandiera sul finire del tempo regolamentare. 

Una vittoria che da morale e che si aggiunge al risultato utile maturato contro la Virtus Fenice la scorsa settimana, 4 punti d’oro in due partite per un Real che deve continuare a fare il suo per invertire l’andamento degli ultimi mesi. Ne è convinto Mister Piattoli che aggiunge: “Una gara giocata bene, di cui non mi posso lamentare. Siam riusciti a far ruotare anche la panchina e a dar spazio a tutte le ragazze che hanno fatto la loro parte per vincere. Questi tre punti mancavano da tanto e sono per noi importanti in chiave classifica, adesso speriamo di poter continuare così e di ritornare ad essere il vecchio Real.”