Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Polisportiva Ostiense scatenata: travolto l'Atletico Anziolavinio

La formazione di mister Capatti si riscatta dopo il ko contro la capolista e consolida la seconda posizione



Mister CapattiPronto riscatto della Polisportiva Ostiense di mister Capatti, che festeggia con una rotonda vittoria il suo esordio casalingo sulla panchina delle capitoline. Dopo lo stop della scorsa settimana ad opera della capolista Time Sport, la Polisportiva Ostiense liquida con un secco 9-0 l’Atletico Anziolavinio e riprende la sua marcia al secondo posto. Una classifica che vede la Time Sport guidare con cinque lunghezze di vantaggio proprio sull’Ostiense che, a sua volta, può difendere quattro punti sul Garbatella, sconfitto nel match di ieri dalla prima della classe.


La gara. L’ultimo match prima della pausa natalizia non è mai stato in discussione. Le ragazze di Capatti hanno infatti preso in mano il possesso e i ritmi della gara, arrivando ripetutamente alla conclusione. Il parziale della prima frazione è stato di 5-0 per le padrone di casa, che avrebbero potuto arrotondare ulteriormente il punteggio in più occasioni. Con il risultato ormai al sicuro, l’Ostiense ha comunque continuato a giocare anche nella ripresa arrivando fino al 9-0 definitivo. Grande protagonista del match è stata la Volponi, autrice di quattro reti personali. Risultato deciso anche dalle doppiette di Di Stefano e Zaccone e dal centro di Pericoli.

Per la formazione capitolina inizia ora la pausa natalizia. Un periodo di stop che mister Capatti, alla guida del team da pochi giorni, potrà sfruttare per lavorare sulle ragazze in vista della ripresa del campionato. Il prossimo turno, che chiuderà anche il girone di andata, vedrà la Polisportiva Ostiense impegnata sul campo dell’Ask Pomezia Laurentum. L’obiettivo è quello di riprendere il discorso da dove è stato interrotto.