Notizie

Pomezia, taglio del nastro per la pista ciclabile e per il nuovo parcheggio

I lavori hanno interessato il quartiere di Nuova Lavinium. Il sindaco Fucci: ''La prima vera opera di mobilità alternativa''.



Il taglio del nastroInaugurati questa mattina il nuovo parcheggio di via Don Luigi Sturzo (angolo via Togliatti) e la pista ciclabile che collega la strada a via Alcide De Gasperi e via Fratelli Bandiera fino al parco della Crocetta.   

“Grazie a quest’opera possiamo inaugurare la prima vera pista ciclabile della Città - ha detto il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci –  Noi investiamo nella mobilità alternativa: il completamento della pista ciclabile già esistente permetterà ai cittadini di percorrere in assoluta sicurezza l’intero quartiere in bicicletta. A questo si aggiunge la realizzazione del nuovo parcheggio di via Sturzo, che sarà un servizio indispensabile in vista dell’imminente apertura del nuovo asilo nido “Piccole Orme”, ex Casale Balducci. Come è visibile a tutti, oggi i soldi dei cittadini vengono utilizzati per fornire servizi e realizzare opere, che vengono completate in tempi record grazie all’impegno e alla professionalità degli Uffici comunali e delle ditte coinvolte”.   

All’inaugurazione ha partecipato il Dirigente scolastico dell’Istituto Superiore Largo Brodolini con una delegazione di docenti e studenti, il Comitato di Quartiere Nuova Lavinium, i ciclisti dell’associazione MTB Pomezia e numerosi cittadini. 

Il Sindaco ha infine annunciato le prossime inaugurazioni:   

-   giardino di via Pietro Nenni, mercoledì 18 novembre ore 11.30

 -  asilo nido “Piccole Orme” – ex Casale Balducci, giovedì 26 novembre ore 11.30