Notizie

Porte aperte al Castello di Santa Severa

Dopo il grande successo dell’apertura straordinaria della scorsa estate, il sito riaprirà dal 25 aprile al 13 settembre



Image titleApre anche quest’anno il Castello di Santa Severa: dopo il grande successo dell’apertura straordinaria della scorsa estate, che ha fatto registrare circa 8mila visite, questo splendido gioiello di storia, cultura ed archeologia torna di nuovo a disposizione dei turisti e cittadini.

Il Castello sarà a disposizione dei visitatori dal 25 aprile al 13 settembre. Saranno organizzati tanti itinerari, eventi e iniziative. Anche quest’anno saranno coinvolte le tante realtà presenti in questo territorio: istituzioni, associazioni e comitati. L’obiettivo è sempre lo stesso, costruire insieme un programma culturale con cui arricchire la riapertura e dare maggiore slancio alle attività di promozione di queste bellezze.

“Siamo orgogliosi di poter riaprire per il secondo anno consecutivo questo straordinario gioiello – lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: dopo i lavori di restauro e grazie all’impegno di tutti, istituzioni, associazioni e comitati, lo scorso anno siamo stati in grado di restituire a cittadini e visitatori, seppur per un breve periodo, un luogo rimasto chiuso per troppo tempo. Anche per quanto riguarda il bando per la gestione siamo vicini alla mèta. Abbiamo recuperato anni di ritardi dietro a permessi e autorizzazioni. Avevamo promesso di non fermarci e stiamo mantenendo l’impegno”- ha detto ancora Zingaretti.