Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Prato Rinaldo, Leonaldi punta il Grosseto: "Sarà una gara difficile"

Dopo il pareggio in casa della capolista, la formazione gialloblu si prepara alla sfida contro l'Atlante



Thiago Leonaldi (Foto © Segneri)Il Prato Rinaldo, dopo il pareggio con l'Olimpus di una settimana fa, si prepara ad ospitare l'Atlante Grosseto nella sesta giornata di campionato. Per i gialloblu una settimana di lavoro intensa. Il 2-2, arraffato dagli olimpi a 6'' dalla fine del match di sabato scorso, ha lasciato l'amaro in bocca, ma ormai è alle spalle: “Non è stato facile accettare questo pareggio – commenta Tiago Leonaldi -. Potevamo vincere con tre gol di scarto e la settimana appena passata sarebbe stata diversa. Tuttavia, ci siamo allenati come abbiamo sempre fatto, col massimo della professionalità, con voglia di vincere e continueremo così fino alla fine”. 

Quantomeno, quel pari ha dato la dimostrazione a tutti della forza del Prato Rinaldo: “Siamo scesi in campo sapendo le difficoltà del match e il valore dell'avversario. Abbiamo tenuto il giusto atteggiamento, siamo una squadra forte e possiamo giocare alla pari con tutti”. Il calendario ora potrebbe anche sorridere ai ragazzi di Baldelli. Le trasferte con le due capolista sono già alle spalle: “Sì, ma ogni partita sarà difficile, anche se giochiamo con squadre più sotto in classifica rispetto ad Olimpus e Ciampino. Dobbiamo entrare in campo sempre con la stessa grinta, contro qualsiasi squadra. Se sbagliamo qualcosa lo si paga, così come accaduto al PalaOlgiata”. 

Ed oggi c'è l'Atlante Grosseto: “Non conosco la squadra, ma credo proprio che sarà una gara difficile. Dobbiamo entrare in campo con l'atteggiamento giusto e la grinta necessaria per vincere queste partite che mancano per raggiungere il nostro obiettivo: prenderci la qualificazione in Coppa Italia. Giochiamo in casa e dobbiamo vincere per forza. Ci siamo allenati benissimo e ce la metteremo tutta per uscire con questi tre punti importantissimi”. 

Appuntamento, quindi, per oggi alle ore 15:00 al PalaGems di via del Baiardo 25/28 per Prato Rinaldo-Atlante Grosseto.