Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Prato Rinaldo, parla Niceforo: "Mi rimetto in gioco". Intanto viene ufficializzata l'affiliazione con la S.S.Lazio

Intervista al nuovo giocatore del team di Spanu, che chiude anche l'accordo per le squadre delle giovanili con il team biancoceleste



Alessandro NiceforoFra gli acquisti del Prato Rinaldo c'è anche lui: Alessandro Niceforo. Il giocatore, che nella scorsa stagione era alla Romanina, è pronto per avventurarsi nuovamente in un campionato nazionale. La sua esperienza nel calcio a 5 potrà tornare molto utile alla causa di mister Spanu. 


Niceforo. “Mi rimetto in gioco, ma a 33 anni credo di essere ancora un giocatore valido – commenta Niceforo -. Giocherò con persone che questa categoria la conoscono da più tempo di me, sono esperti e di grande livello: sarà un vantaggio poter scendere in campo al loro fianco, ma soprattutto un piacere”. Lo zampino di Di Stefano è stato ancora una volta decisivo nella trattativa: “Mi ha contattato e abbiamo raggiunto un accordo del quale sono molto felice. Sono pronto per mettermi a disposizione del mister e di tutti i compagni: darò tutto”. 

Lo scorso anno alla Romanina, due anni fa allo Zagarolo, per Niceforo il calcio a 5 non è certo solo questo. Nel 2008 collezionò anche 14 presenze in Serie A con la Roma e poté crescere tantissimo al fianco di campioni come Calderolli, Duarte e Scandolara. “Quella è stata la mia esperienza più importante sul piano della crescita personale. Ora il mio obiettivo è quello di far bene e dimostrare ciò che valgo. È questo quello che ho sempre fatto ogni anno. Abbiamo una squadra importante con giocatori di livello e siamo un gruppo molto omogeneo a livello di quantità e qualità. Voglio rendermi il più disponibile possibile: non so che spazio mi ritaglierò, ma sono convinto che se una persona lavora, ottiene. Mi aspetto il massimo da me e spero di poter aiutare la squadra”. Chiusura con i ringraziamenti: “Saluto il gruppo della Romanina della passata stagione e ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di dimostrare sempre quello che so fare”. 


Affiliazione. Il Prato Rinaldo comunica inoltre di aver trovato l'accordo con la S.S. Lazio Calcio a 5 per ciò che riguarda il circuito delle affiliazioni per il Settore Giovanile. Le giovanili gialloblu saranno infatti affiliate ufficiali S.S. Lazio Calcio a 5.