Notizie

Prende il via la fase live di Maxsi Factor

Dopo una prima selezione, domenica 29 marzo arriva l'appuntamento dei quarti di finale della manifestazione riservata alle band emergenti delle scuole superiori della Capitale



Image titleSta per prendere il via la fase “live” della terza edizione di Maxsi Factor, il concorso musicale per band emergenti selezionate tra le migliori proposte artistiche delle scuole superiori di Roma e provincia.

Maxsi Factor è un contest che mira a rilanciare la musica live tra le nuove generazioni, dando spazio ai giovanissimi talenti promuovendo i migliori progetti grazie alla relazione con importanti realtà della musica indipendente e il confronto diretto con il pubblico.

Dopo una prima fase di selezione dei candidati, domenica 29 marzo arriva il primo appuntamento dei quarti di finale, che vedrà sfidarsi sul palco di Fonderia delle Arti, nota struttura polifunzionale costruita sulle ceneri dell’antica fonderia di metalli, oggi dedita alla formazione artistica, quattro delle venti band scelte per questa nuova edizione. Suoneranno dal vivo: gli Es-k, formazione hard rock caratterizzata da un’interessante sezione ritmica; i Fear of Apathy, singolare connubio di Metal-core e liriche in italiano; gli Æther, rock band dal forte impatto tecnico ed infine, i Blizzards, che uniscono in maniera intelligente post-punk e pop. 

Maxsi Factor prevede nove serate di musica dal vivo. Gli appuntamenti sono tutti aperti al pubblico, che è chiamato anche a votare le band in concorso.  Da quest’anno è possibile votare la band preferita anche sul web attraverso il sito di Maxsi Factor. I voti del pubblico incideranno su quelli espressi dalla giuria tecnica, formata da operatori del panorama musicale italiano.

Numerosi i premi in palio per tutti i concorrenti e in particolare per chi otterrà i primi posti in classifica. Solo per la prima classificata sarà assegnato il premio “Hard Rock Prize” che prevede l’esibizione sul palco del MEI, un’intervista esclusiva pubblicata sulla rivista ExitWell e un brano prodotto da Maciste Dischi, registrato, mixato e masterizzato con la produzione artistica di Ettore ETTE Gilardoni presso lo studio Real Sound di Milano, più lo streaming audio del proprio album su Just Kids Magazine.

Tantissimi i partner di questa nuova edizione, che fanno dell'iniziativa una concreta possibilità di crescita e confronto per le band emergenti. Tra i main sponsor citiamo: Fonderia delle Arti, Exit Well, Mei, High School Radio, Maciste Dischi, mentre tra i media partner compaiono: Cheapsound, Just Kids, 100 Decibel, Discover, Left, Paper Street, Band Backers, Skuola.net