Notizie

Presentazione: focus sulla seconda giornata di campionato

Scopriamo insieme tutti gli abbinamenti del weekend. Chi s'imporrà in classifica?



Girone A Iniziamo dall’unico match tra due formazioni entrambe vittoriose nella prima stagionale: Petriana contro Leocon, duello per strapparsi vicendevolmente i tre punti che significherebbero lanciarsi in alto. Provengono, invece, Image titleambedue da un pareggio lo Sporting Tanas e la Polisportiva Oriolo, che si affronteranno alla ricerca della prima vittoria stagionale. Il Vis Aurelia proverà a invertire subito la rotta, dopo la sconfitta per 2-1 con il Leocon, a partire dalla gara con il Selva Candida, un punto al di sopra. In cerca di conferme la Viterbese Castrense impegnata in trasferta contro la Nuova Monterosi, che di contro, dovrà cancellare quanto prima il ricordo della debacle nella prima uscita stagionale. Si sfideranno anche l’Etruria Calcio e il Montefiascone, partendo entrambe da un presupposto comune: la sconfitta con tre goal subiti nella recente partita. Grande compito per il Città di Cerveteri, che proverà a dire la sua contro il Grifone Monteverde, protagonista nella prima di campionato. Discorso che vale anche per il Civitavecchia che dovrà fronteggiare lo scoppiettante Aurelio, forte di ben dieci goal all’attivo dopo una sola giornata. 


Girone B Apriamo con la bella sfida tra Atletico Fidene e Athletic Soccer Academy, formazioni che si son presentate al girone a suon di goal. La Lupa Roma proverà a ripetere la bella prestazione dell’esordio in trasferta con la Boreale, mentre il Fonte Nuova dovrà provare a centrare i primi tre punti stagionali, contro un Monterotondo desideroso di vincere. Nessun goal subito dal Sansa e dal CSS Tivoli nella prima giornata: scopriremo chi si saprà ripetere e meglio imporre tra le due, stavolta avversarie. Vedremo anche se il Settebagni potrà riscattarsi dopo il passo falso inziale, giocandosela fra le mura amiche con il Nuova Milvia, contendente importante. Vantaggio di giocare in casa anche per lo Spes Montesacro, alla ricerca di un risultato positivo con il Fiano Romano. A chiudere il riepilogo, lo scontro tra Villalba e Fortitudo Academy, entrambe provenienti da sconfitte per 3-0. 


Girone C Apriamo con una partita potenzialmente ricca di goal ed emozioni: si sfidano il Centro Calcio Rossonero e il Image titlePonte di Nona, squadre che, sommando i goal inflitti agli avversari nella prima giornata, totalizzano ben nove marcature. Diverso il caso di Città Valmontone - Pro Calcio Tor Sapienza: due contendenti forti di un pareggio, alla ricerca della prima vittoria. Discorso analogo per San Cesareo - Colleferro: l’obiettivo è raddrizzare fin da subito classifica e morale. La Spes Artiglio, sconfitta con onore (4-5) dal Centro calcio Rossonoero, proverà a togliersi una soddisfazione più concreta stavolta, in casa del Giardinetti, pronto a lottare. Imprevedibile l’esito che verrà al termine di Libertas Centocelle - Rome Soccer School: due squadre pesantemente ferite nella prima di campionato. La sensazione è che si porterà a casa il risultato chi avrà imparato meglio dai propri errori. Dopo la prima vittoria per 6-0, il Pro Roma tenterà di ripetersi con l’Anagni Calcio, fresca di un pareggio. S’incontreranno per ultime il Tor Sapienza e la Lupa Castelli Romani, anch’esse con un solo punto in tasca. 


Girone D Viene dal risultato secco e favorevole di 0-1 l’Academy Qualcio Roma, l’obiettivo, contro l’Accademia Real Tuscolano, è cercare il secondo risultato utile consecutivo. Dopo il roboante 8-0 dell’esordio in campionato, stesso discorso per il Dabliu New Team impegnato contro un San Paolo Ostiense che venderà cara la pelle. Proverà a strappare qualcosa il Fonte Meravigliosa, chiamato ad incrociare gli scarpini con l’Unipomezia, in una gara non semplice. A sfruttare il fattore “casa” anche l G. Castello che attende la venuta del Cynthia per invertire la rotta. Si prospetta una bella gara tra lo Sporting Città di Fiumicino e la Virtus Divino Amore, entrambe fresche di vittorie generose di emozioni. Per concludere, restano Pescatori Ostia - Montespaccato e Pomezia S.D.P. - Fregene, dove il minimo comun denominatore è l’assenza di vittoria nella prima giornata di campionato. 


Image titleGirone E Dopo lo show del goal nello scorso weekend (0-9), il grande Latina riceverà in casa il Centro Sportivo Primavera, in cerca di punti. Il Racing club e il Segni proveranno a mantenersi sulla scia della vittoria nelle rispettive trasferte con il Calcio Sezze e l’Accademia Frosinone; Ceprano accoppiato con il Borgo Podgora, Virtus Nettuno con il Frosinone 2000: Vittorise contro scofitte nella prima di campionato, si confermerà il trend, o verrano invertite le gerarchie? Dopo pesante epilogo con il Latina, il Castelliri dovrà tirar fuori il coraggio per farsi valere in casa del Pontinia; bello e dal dubbio esito lo scontro tra Sermoneta e Vivace Grottaferrata, due formazioni prolifiche in zona goal.