Notizie
Categorie: Dilettanti

Prima Categoria, 12ª giornata ai blocchi di partenza

Mancano poche ore al nuovo turno di campionato, tante le sfide di cartello in programma



Atletico LarianoE' tutto pronto per la dodicesima giornata di campionato, andiamo ad analizzare la giornata girone per girone.

Girone A Ovviamente gli occhi saranno tutti puntati sulla supersfida tra le prime due della classe, Indomita Pomezia e Rodolfo Morandi, per quanto riguarda il discorso salvezza importanti gli scontri tra Vis Aurelia e Casal Lumbroso e tra San Pio X e Dragona.

Girone B Nei piani alti spiccano Fidelitas Cimini - Virtus Pilastro e Maglianese - Vasanello, mentre nei piani bassi l'Ortana ospiterà la Tuscia Foglianese e l'Ischia di Castro andrà a fare visita al Velka Tarquinia.

Velka TarquiniaGirone C Giornata importantissima la dodicesima per il girone C, tutte le prima della classe s'incroceranno fra di loro: la capolista Tivoli andrà a giocare sul campo dell'Ottavia, ed in più altro bel match tra Real Bracciano e Real Campagnano, rispettivamente terza e seconda in classifica. Da tenere sotto'occhio anche la sfida tra il fanalino di coda Roma Nord ed il Municipio Roma 5, penultimo.

Girone D Due le partite rilevanti, cioè Capradosso - Fiano Romano (seconda contro prima) e lo scontro salvezza Eretum - Cittareale.

Girone E Anche qui due le gare importanti, ovvero il match tra l'Estense Tivoli, terza classificata, ed il Poli capolista, e la sfida salvezza che vedrà di fronte Roma VIII ed Affile.

Gioc Cocciano FrascatiGirone F
La giornata sarà monopolizzata da due sfide specchio: le battistrada Atletico Lariano e Fonte Meravigliosa andranno a fare visita rispettivamente a Campoverde e Virtus Divino Amore, entrambe seconde in classifica a quota 25 punti. Weekend movimentato anche per quanto riguarda il discorso salvezza, in programma infatti ci saranno le gare Atletico Garbatella - Nuova Castelli Romani, Ar.Ce.Fo. - Airone Ardea e Città di Nettuno - Virtus Poli.

Girone G Il match più interessante sarà Cavese - Praeneste, da seguire inoltre la sfida tra Sporting Club Segni ed Atletico Monteporzio.

Girone H Qui la gara della giornata sarà lo scontro tra Santi Cosma e Damiano vs Montello Calcio, mentre nei piani bassi spicca la partita che vedrà contrapposte Atletico Bainsizza e Don Bosco Gaeta.

PraenesteGirone I Nessun big match in programma, la sfida più interessante potrebbe essere Real Theodicea vs Real Montelanico, senza tralasciare Casalvieri - Fontana Liri per quanto riguarda il discorso salvezza.