Notizie

Primavera: la Roma torna subito al successo, espugnata Terni

Dopo il pari in extremis nel derby con la Lazio, i giallorossi vincono 5-2 sul campo della Ternana, allenata da Fabrizio Durante. Mercoledì la trasferta bavarese con il Bayern Monaco



8a Giornata
2 - 5

MARCATORI Ferri 12’pt (R), DiMariano rig 32’pt, Gagliardini 14’st (T), Vestenicky 21’st (R), Tedesco 24’st(T), Soleri 42’st (R), Verde 48’st (R)

TERNANA Ciotti, Medini,Massimi, Boninsegni (2’st Russini), Del Magro, Gagliardini, Barbiero (25'stD'Orsi), Pagliarulo, Tedesco, Battista, Sernicola (35'st Migliori)
 PANCHINAAlleori, Terraciano, Flavioni, Del Rosso, Botti, Fadl, Fusca, Salvatore, Pirrò ALLENATOREDurante

ROMA Marchegiani,Paolelli, Anocic, Marchizza Calabresi, D’Urso, Ferri (37’st Verde), Pellegrini,Vestenicky (33’st Soleri), Adamo (29’st Ricozzi), Di Mariano PANCHINA Pop, Belvisi, Ciavattini, DeSantis, Ndoj, Vasco, Di Livio, Calì, Taviani ALLENATORE De Rossi

ARBITRO Melidoni di Frattamaggiore

ASSISTENTI Zanella e Vettorel di Latina 

NOTE Ammoniti Medini


La Roma Primavera tornerà in campo mercoledì contro il Bayern Monaco in Germania foto©photosportiva.itDopo il pareggio raggiunto in extremis nel derby capitolino di mercoledìscorso, la Roma Primavera torna al successo grazie alla prova offerta sul campodella Ternana. Una prestazione maiuscola contro un avversario che sta facendobene in campionato e che è allenato da una vecchia conoscenza del calciocapitolino, Fabrizio Durante. La partita si è subito incanalata sui binarigiallorossi con Ferri che dopo 12’ sblocca il risultato, gli umbri non riesconoa reagire e la Roma trova il raddoppio venti minuti dopo. E’ Di Mariano arealizzare un calcio di rigore e a trovare la prima rete in campionato, finoraera riuscito a segnare solo contro il CSKA Mosca nella UEFA Youth League. Nellaripresa la Ternana runa serie di botta e risposta tra le due squadre riaccendela partita: Gagliardini accorcia le distanze, Vestenicky riporta avanti di duereti i giallorossi e Tedesco riapre nuovamente la gara. Nei minuti finali primaSoleri e poi Verde nel recupero sanciscono il successo dei ragazzi di De Rossi.A proposito della competizione europea, la Roma tornerà in campo mercoledìprossimo allo stadio an der Grünwalderstrassecontro il Bayern Monaco per la quarta giornata della fase a gironi.