Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Prime vittorie per la Virtus Ciampino

La formazione giallorossa di mister Calabria supera in amichevole Roma Calcio Femminile e Nazareth



David Calabria (Foto © Virtus Ciampino)Prime vittorie per la Virtus Ciampino. Poca la brillantezza dopo una settimana in cui De Santis, il preparatore atletico virtussino, non ha risparmiato le ragazze giallorosse.

E gli allenamenti di forza si sono fatti sentire nelle gambe della squadra di Calabria, che nonostante la scarsa lucidità supera però agevolmente entrambi i test di questo secondo fine settimana di amichevoli.

Sabato 19 la Virtus scende in campo al PalaTarquini e batte 3-1 la Roma Calcio, il giorno dopo, con tempi di recupero quasi pari a zero, un convincente 4-1 inflitto al Nazareth. Due buone prestazioni e soprattutto un gioco che sempre più appare figlio non del caso.

Altra buona notizia le marcatrici. A sottolineare gli acquisti azzeccatissimi di Marcone e Nanni, oltre alla solita De Luca, a segno in entrambi i match complessivamente con tre centri, figurano nel tabellino anche i nomi di Zeppoloni e Centola contro la Roma Calcio e ancora di Zeppoloni e Strabioli contro il Nazareth.

Si chiude così la terza settimana di lavoro per la Virtus Ciampino, esattamente al giro di boa che la separa dall'esordio in campionato di domenica 11 ottobre sul campo della Bellator Ferentum.

Da qui a quell'atteso appuntamento ancora quattro amichevoli, la prima delle quali già mercoledì 23 contro il Borussia, per chiudere la quarta settimana, domenica 27, con la Lazio di mister Lelli.