Notizie
Categorie: Altri sport

Primi test per la Serie D della Volley Fiumicino

La formazione aeroportuale prosegue la sua marcia di avvicinamento al prossimo campionato



Image titleInizia il conto alla rovescia per la serie D maschile della Volley Fiumicino che, a meno di un mese dall’inizio del campionato, entra nel vivo del periodo preparatorio con le prime amichevoli.Dopo gli allenamenti estivi terminati a luglio inoltrato a settembre è ripresa la preparazione che sta ancora impegnando duramente i ragazzi giallo blu. La squadra sta lavorando con rinnovato entusiasmo ed impegno. L’atmosfera in allenamento è sicuramente diversa da quella che si respirava lo scorso anno, vero che la prova del nove arriverà alle prime difficoltà ma le premesse sembrano buone.

La prima uscitastagionale fuori casa è stata contro Roma 8 Team , squadra militantenell’altro girone, che ha nell’opposto la sua migliorindividualità. L’amichevole è finita con 2 set per parte durantei quali Coach Buattini ha provato diverse soluzioni e lasciato spazioanche all’under 19 che compone la meta del gruppo. Il test èstato utile per confermare quelle che sono le priorità di lavoro,sia individuali che di squadra. Le prossime partite ed allenamentisaranno fondamentali per affinare l’intesa tra i palleggiatori, l’esperto Gatti ed il giovanissimo Paris ( classe 2000), e i nuoviattaccanti di ala Bruno e Passoni. Buone le indicazioni dal muro chequando arriva ed è composto può fare la differenza soprattutto conil centrali Pigini e l’opposto Rutigliano, anche lui ancora darodare in attacco. Positivo il contributo di Maraviglia, soprattuttonella fase di ricezione, e del centrale Luciano. L’obbiettivo che sarà fondamentale raggiungere è quello di trasportare l’entusiasmoe l’attenzione, che i ragazzi stanno mettendo negli allenamenti,alle gare. I carichi di lavoro , e un po’ di insicurezza di troppohanno bloccato le gambe nel fondamentale della ricezione e nellapreparazione dell’attacco.

Di lavoro da fare c’ène è molto, Mister Buattini vuole una squadra con una mentalitàmolto più aggressiva soprattutto nei fondamentali di difesa ebattuta dove sicuramente ci sono grandi margini di crescita; crucialesarà trovare la cattiveria agonistica, la concretezza e la sicurezzanei propri mezzi, aspetti che forse sono mancato di più nella primauscita.

Esordio stagionale ancheper Ragona e Pizzini nel ruolo di libero, Moreschi e Alfonsi inquello di opposto Solipaca nel ruolo di centrale e Crea a banda.

Il prossimo impegno vedràimpegnata la serie d della Volley Fiumicino questo sabato contro ilBracciano, mentre nel week end successivo è previsto un collegialepresso i campi del Neri Village e il palazzetto di viale Danubio.