Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Primo stop per l'Unipomezia, il Formia allunga in vetta

La formazione di Mancini perde con il Racing Club ma al giro di boa è la squadra che ha fatto più punti nell'intera categoria



Uno scatto del match tra Formia e San Michele (foto©FormiaCalcio)

Si chiude il girone d’andata con la prima sconfitta in campionato per l’Unipomezia. Avevamo detto come la partita con il Racing Club sarebbe stata molto complicata e così è stato. Una rete di Buonocore, a tempo quasi scaduto, ha regalato i tre punti ai ragazzi di Petrelli. Una sconfitta che però non scalfisce l’impressionante girone d’andata dell’Unipomezia. I pometini hanno collezionato 44 punti in 17 giornate e nessuna squadra nel campionato di Promozione è riuscita a fare meglio. Alle loro spalle si avvicina il Team Nuova Florida che, con la doppietta di Tisei, espugna il campo del Garbatella, portandosi a -4 dalla vetta. I biancorossi di Bussone riescono inoltre ad allungare sul Real Colosseum che ha perso in casa con la Semprevisa. La squadra di Carpineto Romano è in grande ascesa dopo l’arrivo di Scarfini ed ha finalmente conquistato la prima vittoria in trasferta del proprio campionato, nonché la terza consecutiva. Salgono in classifica anche la Vigor Perconti e il Dilettanti Falasche, che con i successi con Lupa Frascati e Fortitudo Academy si portano al quinto e sesto posto. Nella parte bassa di classifica infine arrivano punti importanti per Borgo Podgora e Vjs Velletri. I primi hanno espugnato il De Fonseca con un netto 3-0, stesso risultato con cui la formazione di Paolo D’Este si è imposta sul campo dello Sporting Genzano. Sempre più in difficoltà la squadra di Pietropaoli, ormai scivolata al terzultimo posto in classifica insieme alla Vivace Grottaferrata. 

I risultati del girone C


Con la vittoria sul San Michele il Formia si è assicurato il titolo di campione d’inverno. La squadra di Rosolino ha trovato nelle ultime giornate quella continuità che non sembrava avere ad inizio campionato, riuscendo ad aumentare il proprio vantaggio sulla seconda posizione. Alle spalle del Formia c’è infatti ora l’Alatri che ha espugnato Sezze, confermando il lieve calo della squadra di mister Gaeta. Rallenta la propria corsa la Pro Calcio Lenola, che non va oltre l’uno a uno sul campo dell’Insieme Ausonia. Riesce invece ad avvicinarsi alle zone che contano il Sermoneta di Stefanini che, con un perentorio 3-0, espugna il campo del Tecchiena. Torna inoltre al successo l’Arpino di Nanni, con i soliti Bruni e Valev che sono riusciti a piegare l’Atletico Boville Ernica. Nella parte bassa della classifica conquista una vittoria importante l’Agora che, imponendosi sul campo del Latina Scalo, riesce ad approfittare del pareggio dell’Hermada per portarti a +4 sulla formazione di mister Martinelli.

I risultati del girone D