Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Pro Roma sconfitto: il Futbolclub vola in testa!

Successo fondamentale per gli orange di Baronio nel recupero di campionato: l'uno-due firmato da Craxi e Impallomeni vale il primato del girone



19a Giornata
1 - 2

Impallomeni, Futbloclub ©photosportiva.itVincere per riprendersi a testa del girone B. Era questa la missione del Futbolclub di Baronio, che in tre giorni passa dalla terza alla prima posizione vincendo il recupero in casa del Pro Roma. Non senza qualche brivido. Perché al Vittiglio i padroni di casa hanno dato tutto, restando in partita fino agli ultimissimi minuti. Un po' per merito dei giallorossi, un po' per demerito orange. Perché le occasioni sprecate, soprattutto nel secondo tempo, sono state troppe e il rischio di veder vanificato il sorpasso poteva materializzarsi da un momento all'altro.

È stato Craxi a sbloccare il match in apertura. Un vantaggio che è durato fino a pochi istanti prima dell'intervallo, quando Ilardo firma il pari. Nella ripresa, però, la nuova capolista cambia il ritmo, schiaccia gli avversari sotto la propria tre quarti e trova il raddoppio, grazie ad Impallomeni. Sull'episodio resta qualche dubbio, con il centrocampista che sembra aggiustarsi il pallone con il braccio prima di andare alla conclusione. Poi, sull'asse Terzi – Craxi arrivano due clamorose occasioni per pareggiare. Il nuovo entrato si guadagna un calcio di rigore che Craxi prima sbaglia e poi non riesce a ribadire in rete, disturbato da Impallomeni. Pochi istanti dopo grande iniziativa sulla destra del numero sedici, cross in mezzo e rovesciata bellissima del centravanti che esce di un soffio. Nel finale gli orange rischiano qualcosa, ma a parte un paio di situazioni potenzialmente perisolose liberate dalla difesa, non accade più nulla e il Futbolclub si riprende la testa del girone B.