Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Pubblicato il nuovo calendario: il Latina ospita i campioni d'Italia. Lazio e Rieti esordiscono in trasferta

Si parte il 27 settembre: i pontini pescano subito la Luparense, i biancocelesti impegnati ad Asti, mentre gli amarantocelesti visitano il Fabrizio Corigliano Calabro



Image titleLa Divisione Calcio a cinque ha ufficializzato il calendario del 32° campionato italiano di Serie A di calcio a 5. Si riaccende la stagione del grande futsal: dal 27 settembre scatta la caccia ai campioni d’Italia della Luparense, che lo scorso 11 giugno conquistarono il quinto tricolore della loro storia al PalaRoma di Montesilvano, ai danni dell’Acqua&Sapone Emmegross. Il girone di andata, al via il 27 settembre, si concluderà il 13 dicembre, e decreterà le otto qualificate alla Final Eight di Coppa Italia (in programma dal 26 febbraio al 1° marzo), il ritorno porterà fino al 18 aprile, data di chiusura della regular season, quando verrà definito il tabellone dei playoff scudetto. 

La Luparense del neotecnico Alessio Musti, che dal 30 settembre al 5 ottobre sarà impegnata in Serbia per il Main Round di Uefa Futsal Cup, esordirà sul campo della neopromossa Rapidoo Latina; riposerà il Napoli, mentre l'Acqua&Sapone Emmegross debutterà ospitando il neopromosso Città di Sestu. Prima in casa anche per Asti (contro la Lazio), Kaos Futsal (con il Pescara) e per l'altra matricola Fabrizio Corigliano Calabro, che riceverà il Real Rieti.

Derby abruzzese (Acqua&Sapone-Pescara) all'ottava giornata; le tre sfide tutte laziali alla seconda (Lazio-Latina), alla settima (Rieti-Lazio) e all'undicesima (Rieti-Latina). Il remake della finale scudetto tra Luparense e Acqua&Sapone, infine, andrà in scena alla decima e penultima giornata: andata in casa degli abruzzesi, ritorno in Veneto. 

Otto i weekend di sosta ufficializzati dal Consiglio Direttivo: il 25 ottobre, il 3 gennaio, il 14 e il 21 marzo per gli impegni della Nazionale italiana, il 20 e il 27 dicembre e il 24 gennaio per la Winter Cup, il 28 febbraio per la Final Eight di Coppa Italia.

Il recupero della gara della seconda giornata di andata Luparense-Fabrizio Corigliano Calabro, rinviata per la concomitanza con il Main Round di UEFA Futsal Cup, si giocherà martedì 14 ottobre; l'eventuale recupero dell'ottava giornata Lazio-Luparense, in caso di qualificazione all'Elite Round della squadra veneta, si giocherà mercoledì 26 novembre.

Per gli impegni della nazionale italiana, che giocherà due amichevoli in Serbia in periodo UEFA, le partite della quarta giornata del girone di ritorno si potranno disputare esclusivamente nelle giornate di venerdì e sabato.


PRIMA GIORNATA

27 settembre 2014

Acqua&Sapone Emmegross-Città di Sestu

Asti-Lazio

Fabrizio Corigliano Calabro-Real Rieti

Kaos Futsal-Pescara

Rapidoo Latina-Luparense C5

Riposa: Napoli


ULTIMA GIORNATA: 18 aprile 2015

WINTER CUP: 20-27 dicembre 2014, 23-24 gennaio 2015

SUPERCOPPA ITALIANA: da definire

FINAL EIGHT SERIE A, UNDER 21 e SERIE A FEMMINILE: 26.02.2015–01.03.2015


SOSTE

2014

25/10 (Tornei Internazionale Nazionale Italiana in Kuwait)

20/12 – 27/12 (Winter Cup)


2015

3/01 (Amichevole nazionale Italiana)

24/01 (Final Four Winter Cup)

28/02 (Final Eight Coppa Italia)

14/03 – 21/03 (Qualificazioni Euro 2016)