Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Quattro giallorossi nei 18 azzurri scelti dal ct Dal Canto

Dopo l'amichevole con gli Allievi Nazionali della Fiorentina il selezionatore ha ufficializzato la rosa che parteciperà al turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 17 Championship



Alessandro Dal Canto ©figc.itL'Italia Under 17 è pronta a partire. Il commissario tecnico Alessandro Dal Canto ha infatti scelto i 18 giocatori che parteciperanno al turno di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 17 Championship dal 21 al 26 ottobre a Sozopol in Bulgaria. L'ultima scrematura è arrivata nel weekend dopo l'amichevole degli azzurrini con gli Allievi Nazionali della Fiorentina. Una partita terminata per 5-2 in favore della selezione azzurra e a cui hanno preso parte anche i quattro giallorossi. Il poker proveniente da Trigoria è stato riconfermato in blocco: Greco, Pellegrini (provato sia da esterno basso che da centrale di difesa, ndr), Marcucci e Antonucci, faranno quindi le valige per Sozopol.

Questa la lista dei convocati:

PORTIERI
Greco (AS Roma), Marricchi (Juventus FC)

DIFENSORI
Bastoni (Atalanta BC), Bellanova (AC Milan), Bettella (FC Internazionale), Bianchi E. (Juventus FC), Pellegrini (AS Roma), Tripaldelli (Juventus FC)

CENTROCAMPISTI
Antonucci (AS Roma), Gabbia (AC Milan), Mallamo (Atalanta BC), Marcucci (AS Roma), Melegoni (Atalanta BC), Militari (ACF Fiorentina), Olivieri (Empoli FC)

ATTACCANTI
Gori (ACF Fiorentina), Pinamonti (FC Internazionale), Scamacca (PSV Eindhoven)