Notizie
Categorie: Giovanili - Allievi

Quattro gironi, un solo obiettivo: Elite!

Domenica riparte anche il campionato degli Allievi Regionali: ecco il punto sui raggruppamenti



Due giorni poi sarà battaglia. Per l’Elite, per ottenere il miglior piazzamento possibile, per salvare la categoria, gli Allievi Regionali da sempre offrono tantissimi spunti e finalmente il campionato sta per cominciare. Che stagione ci aspetta?

FotoLoriGirone A. Nel primo raggruppamento troviamo subito il Montespaccato, compagine retrocessa lo scorso anno dal campionato degli Allievi Elite. La squadra biancoblu non vuole sfigurare in questa stagione e uno degli obiettivi è quello di riguadagnare l’elite nel più breve tempo possibile. Da tenere d’occhio anche l’Astrea che si candida come possibile protagonista, così come il Fiumicino. Attenzione anche al Petriana: i neo promossi potrebbero dare fastidio anche se il primo obiettivo è quello di mantenere la categoria…

Girone B. Dopo una sfortunata retrocessione, la Fortitudo Roma è pronta a ripartire. Il club di San Basilio ai nastri è una delle squadre favorite alla lotta al primo posto, da verificare però anche le altre compagini del campionato. La Boreale, per esempio, potrebbe essere una possibile rivale. Stesso discorso per la Viterbese, ansiosa di conquistare l’elite anche con il gruppo allievi, e per la Boreale, pronta a stupire tutti in un campionato che si preannuncia a dir poco combattivo.

Girone C. E’ il girone con le maggiore incognite. Città di Ciampino, San Cesareo, Cassino, Colleferro: le squadre interessanti di certo non mancano, staremo a vedere quale gruppo riuscirà a staccare gli altri. Attenzione, poi, anche al Palestrina, squadra retrocessa dall’Elite, ma anche al Giardinetti e alla Polisportiva De Rossi: in questo girone può succedere davvero di tutto!

Girone D. Altro raggruppamento interessante è senza dubbio il D. Anche qui ci sono squadre importanti come Racing Club, Vjs Velletri, Cynthia e Aprilia. Cosa accadrà? Difficile dirlo, ai nastri è quasi impossibile indicare una favorita, servirà qualche giornata per capire i valori delle squadre. Certo è che una squadra come il Pomezia sarà sicuramente intenzionata a dire la sua.