Notizie
Categorie: Nazionali

Quattro Nazioni: la Nazionale U20 travolge la Svizzera

A Lecco gli azzurrini si sono imposti 3-0 grazie alle reti di Rosseti, Cristante e Garritano (rigore). Martedì prossimo il ritorno a Lugano



Image titleE’ firmata da Rosseti, Cristante e Garritano la vittoria della Nazionale Under 20 contro la Svizzera, gara valida per il Torneo ‘Quattro Nazioni’. Allo Stadio Comunale ‘Rigamonti Ceppi’ di Lecco, gli azzurrini si sono imposti con personalità e bel gioco, davanti a circa 1.500 spettatori, in una gara che, al di là del risultato, è stata comunque equilibrata e combattuta. Al 6’ un diagonale sul secondo palo di Rosseti, servito da Gagliardini, sblocca il risultato. Nella ripresa le altre due reti: al 26’ il raddoppio di Cristante con un rasoterra a fil di palo, al 42’ il rigore trasformato da Garritano. L’Under 20 tornerà in campo, sempre contro la Svizzera, martedì 31 marzo a Lugano.


L’elenco dei convocati

Portieri: Cragno (Cagliari), Gollini (Hellas Verona)

Difensori: Belli (Virtus Entella), Nava (Spal), Somma (Empoli), Vicari (Novara), Camigliano (Cittadella), Ferrari (Bologna), Murru (Cagliari)

Centrocampisti: Aramu (Trapani), Emmanuello (Pro Vercelli), Verre (Perugia), Fazzi (Perugia), Gagliardini (Spezia), Cristante (Benfica), Ricci (Crotone), Garritano (Modena), Acampora (Spezia)

Attaccanti: Manconi (Lecce), Rosseti (Atalanta), Monachello (Virtus Lanciano)