Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Rappresentativa Allievi, la soddisfazione di Crisari: "Gruppo già compatto"

Concluso il primo raduno della selezione '99. Vittoriosa l'amichevole contro una formazione mista dell'History Roma 3Z



Il selezionatore Silvio CrisariSi è svolto ieri il primo raduno della Rappresentativa Allievi del Cr Lazio sotto la guida del selezionatore Silvio Crisari. Una giornata intensa per la formazione '99 che cercherà di difendere i tre scudetti vinti consecutivamente sotto la guida di Corsaletti e Crisari. 

Mister Crisari ha guidato il suo nuovo gruppo sul campo dell'History Roma 3Z. Nel corso dell'allenamento i 19 ragazzi convocati hanno dapprima svolto una parte di esercizi cognitivi, quindi una gara amichevole contro una formazione mista di Allievi, Juniores e Under 21 del 3Z. Una sfida che ha visto vincere proprio il team di Crisari: "L'aspetto che più mi ha meravigliato - spiega il Ct - è il collettivo. I ragazzi provengono  da società diverse con metodologie di allenamento differenti, ma sono riusciti ad amalgamarsi velocemente e ad adattarsi ad un sistema di gioco diverso. E' stato bello vedere la partecipazione dei giocatori, che erano tutti presenti, ma anche il numeroso pubblico che ha affollato gli spalti. Un pubblico che comprendeva anche diversi tecnici di calcio a 5".

Il prossimo raduno si terrà il 25 novembre alle ore 18 presso il Pala Pestalozzi di Torvajanica, casa della Mirafin. "A tale proposito - conclude Crisari - vorrei ringraziare History Roma 3Z, Mirafin, S.S. Lazio, Olimpus e Carlispost Cogianco per l'ospitalità che ci hanno accordato ospitarci in questi primi cinque raduni della rappresentativa".