Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D

Rappresentativa Serie D: ultimo test prima dell’esordio alla Viareggio Cup

Giovedì 29 gennaio alle 15.00 a Terni un’amichevole di lusso con la Primavera della Ternana. Esordio alla 67^ edizione del Torneo di Viareggio il 3 febbraio alle 15.00 con l’Empoli



Image titleOra è ufficiale il calendario delle partite del girone che coinvolge la Rappresentativa Serie D. I ragazzi di mister Augusto Gentilini faranno il loro esordio alla 67^ edizione della Viareggio Cup martedì 3 febbraio alle ore 15.00 con l’Empoli sul campo dello stadio “Raciti” di Quarrata (Pt). La seconda sfida è in programma giovedì 5 febbraio sempre alle ore 15.00 contro i messicani del Santos Laguna sul terreno di gioco del “Nannotti” di Badesse (Si). Chiusura in grande stile con il Torino sabato 7 alle ore 15.00 al “Bui” di San Giuliano Terme (Pi). La gara sarà trasmessa in differita su RaiSport 1 alle ore 17.30.  Passano le prime due del girone, il torneo è riservato ai giocatori nati dal 1 gennaio 1996 in poi (con quattro fuoriquota del 1995). Cinque le sostituzioni consentite per squadra. La Rappresentativa Serie D, dal 26 fino al 31 gennaio impegnata in un pre raduno a Spoleto si cimenterà in un test probante prima del Torneo di Viareggio. Giovedì 29 gennaio alle ore 15.00 a Terni sul campo Terni Est di Via Vulcano i ragazzi della D affronteranno in amichevole la Primavera della Ternana. Tra le fila dei rosso verdi Simone Tascone che fino a un mese fa faceva parte del gruppo della D perché in forza alla Frattese ed ora acquistato dalla Ternana. “Mi aspetto dai miei ragazzi un salto di qualità nell’intensità e nella cattiveria per entrare già nel clima del Viareggio” – queste le parole di Gentilini in vista del test match. “Sono fiducioso, i ragazzi stanno lavorando con impegno e massima concentrazione, con la Ternana utilizzerò tutta la rosa per avere un quadro completo del gruppo”. Il giorno dopo si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della rosa, venerdì 30 gennaio alle ore 10:30 presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti di piazzale Flaminio 9 a Roma. Interverranno il presidente LND Felice Belloli, il coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero, l'allenatore della Rappresentativa Augusto Gentilini ed una rappresentanza dei giocatori convocati.


I convocati

Portieri: Andrea Dini (96-Rimini), Jacopo Viola (96-Robur Siena), Francesco Scarpa (96-Virtus Flaminia)

Difensori: Lorenzo Reggiani (96-Fidenza), Francesco Franco (96-Grottaglie), Tullio Bagatini Marotti (95-Este), Gianluca Clemente (96-Alma Juventus Fano), Marco Talin (96-Legnago), Riccardo Pandolfi (96-Gualdo Casacastalda), Shalva Sanashvili (96-Sestri Levante), Filippo Volpi (96-Vivialtotevere Sansepolcro)

Centrocampisti: Nicholas Bensaja (95-Civitanovese), Simone Icardi (96-Lupa Castelli Romani), Marco Farinazzo (96-Legnago), Filippo Berardi (97-Rimini), Danilo Martinozzi (96-Virtus Flaminia), Matteo Cericola (96-San Cesareo), Andrea Basanisi (96-Pontisola), Antonio Matera (96-Fidelis Andria), Ciro Lucchese (96-Cavese)

Attaccanti: Claudio Sparacello (95-Tiger Brolo), Stefano Coraini (95-Este), Filippo Maria Pittarello (96-Biancoscudati Padova), Diego Valenti (96-Chieri).