Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Real Balduina ko nell'andata di Coppa Lazio, ma la qualificazione è ancora aperta

La formazione bianconera cede 2-0 contro le giallorosse, ma per il passaggio del turno tutto è ancora da decidere



Image titleDieci giorni e tre match consecutivi tra Real Balduina e Virtus Ciampino che tra campionato e Coppa Lazio triplicano la sfida. Il conto dei punti pende a favore delle giallorosse di mister Zaccagnini ma l’ultimo scontro è previsto in casa delle bianconere il prossimo martedì quando si deciderà il passaggio del turno alle final four di Gennaio.  

Dopo il match combattuto in campionato, la gara di martedì in Coppa ha invece riportato due formazioni meno convincenti soprattutto nel secondo tempo, poche le emozioni nell’ultima parte di gara mentre il definitivo 2 a 0 si decide nella prima frazione con Alagna prima e De Luca poi. Ottima la prestazione della bianconera Zappia che più volte ha negato la rete alle padrone di casa riuscendo però solo a tardare l’appuntamento del Ciampino con il gol. 

Il Balduina prova a restare in partita e ci prova soprattutto da palle inattive su cui il portiere giallorosse ci mette i guantoni impedendo alle bianconere di accorciare le distanze in vista del match di ritorno. Un primo tempo più dinamico e un secondo che invece scivola via senza grandi emozioni nè occasioni nitide. 

La sifda tra le due compagini resta quindi ancora aperta, nulla è scritto fino a martedì prossimo quando saranno le giallorosse a raggiungere il Balduina in casa. “Sarà sicuramente un’altra gara difficile, - commenta il coach delle bianconere, - ma abbiamo ancora tempo e modo per credere in questo impegno. Ci giochiamo il passaggio del turno martedì e dalle ultime due sfide contro il Ciampino è lecito pensare che può ancora succedere di tutto. Cercheremo di affrontare questa prossima sfida con le giuste forze mentali e fisiche e mettercela tutta fino alla fine. Non abbiamo nulla da perdere, possiamo solo guadagnarci e per questa possibilità intendiamo giocare al meglio.”