Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Real Balduina, l'anno si chiude in casa del Casal Torraccia

La formazione bianconera sarà di scena al Parco dei Pini nella difficile trasferta contro il team arancioblu



Image titleL’ultima gara prima della pausa natalizia coincide anche con il giro di boa del campionato. Sabato sarà infatti la partita conclusiva del 2014 e anche l’ultima del girone di andata. 

Il bilancio del Balduina parla di 5 vittorie e 8 sconfitte che valgono un bottino di 15 punti, 8 in meno rispetto alla passata stagione. Una quota che vale attualmente la bassa classifica ma con un distacco dal 4° posto di 7 lunghezze. Un campionato dunque altalenante con una continua staffetta tra le squadre che alternano momenti bui a successioni di vittorie. Il risultato è un quadro di fine stagione con tante formazioni in pochi punti e tutto sommato un discorso play off ancora aperto.

La gara in trasferta contro il Casal Torraccia ha dunque un doppio valore, le padrone di casa sono reduci dalla sconfitta con le giallorosse della Roma e dividono il posto proprio con le bianconere. Duello vivace anche in attacco, D’Agostino ha segnato finora 21 reti seguita dalla bianconera Carolina Orsi che ne ha messi a segno 19, sette in più rispetto ad un anno fa.

Non mancherà di certo la sana competizione e un pò di spirito di rivalsa che già nello scorso anno ha caratterizzato questa sfida.

“Questa sarà sicuramente una gara di spessore, – commenta Mister Piattoli- Conosciamo il loro gioco e loro conoscono il nostro, per cui sarà un match molto intenso. Finora non siamo riusciti a fare quanto avremmo voluto ma il campionato è solo a metà e per noi è importante mantenere alta la concentrazione per ritrovare i ritmi migliori. Cercheremo di chiudere al meglio il 2014 poi da gennaio andranno sicuramente riviste delle cose per riuscire a risalire dall’attuale posizione di classifica.”