Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Real Balduina, primi tre punti con il Città di Pontinia

La formazione bianconera inizia la stagione con una vittoria: i pontini cedono 4-1



Carolina OrsiBuona la prima. Il Real Balduina batte per 4-1 il Città di Pontinia conquistando i primi tre punti stagionali. La tripletta di Carolina Orsi e il gol di Claudia Asta hanno fatto si che la squadra di mister Piattoli iniziasse subito alla grande la nuova stagione, anche e soprattutto a livello motivazionale in vista del prossimo incontro in casa del Real Praeneste.

Nel complesso una buona gara da parte del Real Balduina che, dopo aver trovato il doppio vantaggio con Orsi e Asta, ha saputo reagire al 2-1 momentaneo firmato da Roberta Duò. Nella ripresa gli altri due gol di Orsi hanno chiuso il punteggio sul 4-1 finale ma da segnalare la grande prestazione dei due portieri, Martina Cerracchio per il Real e Romina Scaccia per il Pontinia, entrambe protagoniste nel salvare più volte il risultato. 


Carolina Orsi. “Come si dice… chi inizia bene è a metà dell’opera. Sono contenta per la squadra, siamo partite bene anche se dobbiamo rivedere qualche schema e cercare di giocare in maniera più ordinata. Era comunque la prima partita e quindi un test importante per capire a che punto siamo della preparazione fisica e anche tattica. Una gara che nel complesso siamo contente di aver vinto ma che allo stesso tempo non significa molto nel senso che ce ne saranno altre più difficili e abbiamo appena iniziato il nostro cammino. Ci sono ancora tante lacune da sanare ma intanto ci godiamo questi primi tre punti in vista di sabato prossimo”.