Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Real Balduina, settimana di fuoco per puntare al massimo

La formazione bianconera si prepara ad un momento delicato con tre sfide in una settimana



Lucia CerriSta per iniziare una settimana molto delicata per il Real Balduina che tra questo sabato e il prossimo avrà tre incontri decisivi per puntare al bottino pieno. Domani la trasferta in casa della Sabina Lazio calcetto (inizio ore 17.00), martedì tra le mura amiche con l’Atletico TBM e sabato prossimo di nuovo fuori contro l’Esercito Calcio Roma. E poi la coppa. Insomma una full immersion di futsal ma soprattutto la possibilità di riscattarsi dopo le due sconfitte consecutive e il pareggio della scorsa settimana.

Ma andiamo passo passo partendo proprio dalla delicata trasferta di domani in casa della Sabina Lazio calcetto, fanalino di cosa con zero punti ancora in classifica. Il Real però conta tra le sue fila alcune assenze importanti che, si spera, non si riveleranno fondamentali a fine gara. L’occasione per rialzare la testa è ghiotta ma l’ultima parola l’avrà poi il campo, come sempre.

Lucia Cerri, pivot della squadra allenata da mister Piattoli, ha così valutato la gara con il Sabina: “Speriamo di riuscire a fare una partita grintosa come quella di sabato scorso contro la Roma. Voglio dire anche che, proprio contro la Roma, ci sono stati episodi brutti che spero non ricapitino più perché danneggiano questo sport. Dobbiamo mettere in campo sempre il cento per cento per riuscire a conquistare i tre punti perché qui nessuno ti regala mai niente, ma senza nervosismi. Ora ci aspettano quattro gare in dieci giorni e dobbiamo farci trovare pronte perché sarà un tour de force molto duro”. 


Tre gare alla portata del Real Balduina, sarebbe bello riuscire a prendere nove punti, no?

“Certo, ovviamente. Stiamo giocando intensamente in questo momento ma non ci dice bene. Sono tre gare alla portata ma sono quelle più difficili perché la concentrazione deve sempre rimanere molto alta. Poi ci aspetta anche la coppa dove non è proibitivo pensare di ribaltare il risultato ma molta spinta l’avremo da queste tre partite consecutive di campionato. Se faremo bene avremo una carica in più”.