Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Real Tor Sapienza: ecco tutte le novità in arrivo

La storica societá romana ritrova le categorie giovanili grazie alla fusione con un ramo del Villanova. Il dg Volpe: “Savio, Vigor e Tor Tre Teste devono tremare”. Presto una nuova tribuna



Uno scatto dalla presentazione"Abbiamo cercato altre sinergie, sinergie tecnico-economiche che abbiamo trovato nella famiglia Armeni alla quale ci lega una amicizia trentennale". Inizia con queste parole la conferenza stampa organizzata dal Presidente del Real Tor Sapienza Pietro Greco per presentare il nuovo corso del “Castelli” che riporta in via De Andreis un settore giovanile completamente rinnovato. Parole importanti che segnano il nuovo inizio della storica società romana che partendo dalla scissione del Villanova e dalla conseguente acquisizione dei suoi capitoli, vuole tornare a quella serie D che ne aveva fatto la terza forza della Capitale. "Vogliamo ripartire con investimenti che oltre alla scuola calcio e al settore tecnico – prosegue Greco - coinvolgeranno anche la struttura fisica del Real Tor Sapienza iniziando dal progetto di copertura delle tribune, passando da campi da calcetto di ultima generazione e terminando con una palestra e uno studio medico dedicati alla riabilitazione e alla fisioterapia. Il nostro obiettivo è fare qualcosa di anomalo, qualcosa in più rispetto a quanto fatto fino ad oggi".

Stefano Volpe DG A fare parte della nuova società oltre a Fabrizio Armeni - possibile per lui un futuro da Presidente o da Vice - e a Valeria Armeni, anche Stefano Volpe che dopo 40 anni di attività sportiva di cui 10 trascorsi da allenatore, si sposta - solo figurativamente - dietro la scrivania di Direttore Generale: "A questa societá mancava un settore giovanile: lo scopo é anche quello di riportare al Real Tor Sapienza un bacino utile per la prima squadra. Al momento ripartiamo oltre che dai 2002 e dalla scuola calcio, anche dagli Allievi Elite e dai Giovanissimi Fascia B, mentre stiamo aspettando notizie per essere ripescati nei Giovanissimi Elite. Di certo le societá nostre vicine come Savio, Vigor Perconti e Tor Tre Teste devono tremare”. Il progetto della nuova tribuna

Il nuovo organico Se la prima squadra non subirá cambiamenti con l’intero staff confermato, si aggiornano invece i volti sulle altre panchine. Ecco lo schema:

Eccellenza - Cristiano Di Loreto

Juniores Elite – Maurizio Masi

Allievi Elite – Ivan Migani

Giovanissimi Elite – Massimo Palumbo

Giovanissimi Fascia B – Andrea Dell’Ospedale

Esordienti – Cerini Gianluca


A chiudere il comparto tecnico anche l'inserimento di Luigi Porcelli come osservatore agonistico, mentre la scuola calcio resterá affidata a Gino Zampa e Marco Zucchiatti.