Notizie

"Rendez Vous", il meglio del cinema francese a Roma

Dall'8 al 12 aprile più di trenta titoli saranno trasmessi in quattro location differenti. Incontri e dibattiti accompagneranno le anteprime



Image titleAl via la quinta edizione di Rendez-vous, il festival dedicato al nuovissimo cinema d’Oltralpe. Dall'8 al 12 aprile, le storie e i volti del cinema francese saranno presentati con più di trenta titoli al Cinema Quattro Fontane, alla Casa del Cinema, all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo. Il festival proseguirà poi a Napoli, Palermo, Bologna, Torino e Lecce.

Il Cinema Quattro Fontane e la Casa del Cinema ospitano la Sezione Novità e Anteprime, panoramica completata da Cineasti del presente e dalla Carte Blanche a Mathieu Amalric, sezioni curate dall’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, mentre al Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, il 18 aprile si svolgerà un evento speciale dedicato al rapporto tra arte e cinema. Le anteprime saranno accompagnate da incontri e dibattiti con artisti francesi e italiani.