Notizie

Rifiuti in Campidoglio per il sindaco di Roma Ignazio Marino

Flash mob di cittadini e consiglieri municipali per dire "basta" al degrado nella città



I rifiuti in CampidoglioSacchi di immondizia per ciascuno dei quartieri di Roma e foto delle più gravi situazioni di degrado della città. Questa mattina alcuni cittadini e Consiglieri municipali del Nuovo Centrodestra si sono dati appuntamento in Campidoglio, per portare all'attenzione del Sindaco Marino un fatto senza precedenti: Roma sta affondando nei rifiuti.

"Ad un anno da suo insediamento, il Sindaco non ha fatto nulla - lamentano i cittadini presenti - molti quartieri sono nel degrado più completo a causa della totale mancanza di attenzione da parte di Marino".

"I cittadini vogliono risposte concrete non chiacchiere al vento", tuonano i Consiglieri municipali del Nuovo Centrodestra Stefano Erbaggi, Jessica De Napoli, Alessandra Consorti e Isabella Foglietta, il cui appello è sostenuto dal comunale Marco Pomarici.  

"Ad oggi, Roma non ha un piano rifiuti - aggiunge Roberta Angelilli, Coordinatrice del Lazio del Nuovo Centrodestra - a Marino chiediamo di risolvere questo problema che rappresenta la prima priorità per una città che, proprio in tema di rifiuti, rischia di incorrere in pesanti multe da parte dell'Unione Europea".