Notizie

Ripresa adrenalinica: spiccano le spedizioni fuori casa

L’Accademia in partenza per Civitaecchia, l’Urbetevere alla volta di Frosinone; riflettori sulla missione dei gialloblu



Non poteva esserci miglior benvenuto al 2016: subito uno scontro diretto, e che partita: il gruppo di Pasquale Barba proverà a minacciare il trono della capolista ciociara, nel tentativo di riuscire dove altre hanno fallito. Anche nel primo girone le emozioni non mancano: tra i vari accoppiamenti figura un duello per la salvezza dall’esito imprevedibile. 


Giornata importante per il Dlf CivitavecchiaGirone A Dopo la batosta sofferta con il Tor di Quinto, il DLF Civitavecchia è chiamato a fare la prestazione con la “P” maiuscola questo sabato. L’avversario di giornata sarà infatti l’Accademia Calcio Roma che, per continuare la sua corsa a sportellate con le altre grandi, avrebbe bisogno di far ritorno dalla spedizione con tre punti in tasca. Un discorso che non varia di molto per quanto concerne una rivale, il Massimina. Approfittando del fattore campo, il gruppo di Spogani se la vedrà con il Tor di Quinto. Una partita insidiosa, alla luce dell’importante affermazione dei ragazzi di Almanza nell’ultima gara in casa con i dielleffini. La Roma, lo sappiamo, è uscita vittoriosa dall’anticipo giocato con la Totti Soccer School. Per il Savio di Iacovolta, dunque, non esiste alternativa se non strappare il massimo risultato con il Ladispoli, per dimenticare la siccità di punti delle ultime due giornate. Gara interessante poi tra la Fortitudo Calcio Roma ed il Rieti: due formazioni vicine in classifica, entrambe alla ricerca di risultati e risposte positive. Concludiamo con lo scontro salvezza tra due squadre fisiche ed arcigne: la sfida Ostiamare - Vigili Urbani, un impatto da cui si prevedono sfavillare scintille. 


Girone B Il Frosinone di Trimani saluta l’appena sorto 2016 con un gran duello, che la vede protagonista insieme ad un’agguerrita Urbetevere. Un altro difficile test per i ciociari, in cui dovranno dimostrarsi ancora una volta meritevoli Scontro diretto tra Frosinone ed Urbeteveredel trono solitario. Per i ragazzi di Barba è la seconda trasferta in campionato contro una grande: la prima, con la Lazio, non andò bene per loro. L’obiettivo stavolta non può esser altro che la rottura del tabù. Uno sopra ed uno sotto: anche in fondo alla classifica brilla uno scontro diretto, assolutamente determinante al fine salvezza. S’incrociano infatti, all’alba del nuovo anno, l’Anzio e l’Albalonga, separate in classifica da soli tre punti. Ripresa del campionato più morbida invece per la Polisportiva Carso e la Lodigiani, in gara, rispettivamente, con il Futbolclub e l’Aprilia. La Vigor Perconti proverà a ripartire fin da subito con il giusto piglio, andando a caccia della quinta vittoria di fila nella trasferta, non scontata, con il Cinecittà Bettini. Attenzione anche al match fra Città di Ciampino ed Atletico 2000, dove, un’ eventuale vittoria degli ospiti (sarebbe la seconda di fila) comporterebbe un importante balzo in avanti in classifica.