Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Roberto Lelli sulla panchina della Lazio

La società biancoceleste ufficializza il nome del nuovo allenatore



Roberto Lelli (Foto © She Futsal)Una nuova sfida per un laziale doc. Sarà Roberto Lelli il nuovo allenatore della Lazio c5 femminile per la prossima stagione. Un nome accostato ai colori biancocelesti già da qualche mese eppure ufficializzato solo nelle ultime settimane. Le sfide saranno molte per Lelli che potrà contare e ripartire dalle giocatrici più importanti che ormai da due anni vestono questa maglia. 


Mister, una nuova sfida con dei colori a cui tieni molto, cosa vuol dire per te?

“Credo che allenare una squadra che negli ultimi due anni ha primeggiato sia una sfida importante per chiunque, figuriamoci per me che sono laziale. La Lazio ha vinto tutto e anche in questa stagione è riuscita ad arrivare in finale scudetto anche senza una vera e propria guida tecnica. Segno di maturità e responsabilità da parte di tutte le ragazze. Sono sicuro che, insieme a Valeria Scattone, ci toglieremo molte soddisfazioni”. 


La Lazio ha cambiato molto all’interno della società, cosa ne pensi?

“Non conosco i motivi di questi cambiamenti e non mi riguardano. So soltanto che in questi due anni, come dicevo, la Lazio ha fatto molto bene. Io personalmente ho avuto il piacere di conoscere il presidente Piersigilli che da subito mi ha fatto una buonissima impressione”. 


Cosa pensi della Lazio di ieri e come vedi quella di domani?

“Nonostante le problematiche avute la squadra ha comunque giocato la finale scudetto che ha perso solo ai calci di rigore. Una stagione ancora da protagonista, quindi. Il prossimo anno mi auguro di poter dare soddisfazioni importanti al presidente a e tutti i tifosi, non solo per i risultati”. 


Mercato?

“Il mercato è lungo ma stiamo già lavorando per allestire una buona squadra tra ragazze confermate e nuovi arrivi. Punto molto sulle ragazze giovani e italiane perché sono loro il futuro della nostra Nazionale. Sarà una Lazio completa in tutto e per tutto”. 


Che squadra vorresti per affrontare questo primo campionato d’Elite?

“Un gruppo che abbia voglia di dimostrare il proprio valore, che si sappia divertire in campo e che faccia divertire tutti i tifosi. Sarei soddisfatto già solo di questo. Poi, i risultati arriveranno da sé”. 


Di seguito, quindi, l’organigramma tecnico per la prossima stagione: 

Allenatore: Roberto Lelli

Allenatore II: Valeria Scattone

Dirigente accompagnatore: Giovanni Cardone/ Danilo Festucci

Responsabile campo: Roberto Pacolini

Responsabile arbitri: Renato Menichelli

Preparatore portieri: Daniele Fogliani/ Danilo Festucci

Fisioterapista: Gera Med

Medico: Dott. Flavio Di Muzio

Nutrizionista: Mariangela Macario

Responsabile settore giovanile: Giovanni Cardone

Responsabile scuole calcio e progetti scolastici: Pamela Presto

Responsabile comunicazione: Serena Cerracchio

Responsabile marketing: Renato Cirelli

Grafica: Jessica Piersigilli/ Valentina Gragnano Vj Grafica

Portavoce Orgogliosi: Danilo Laurenzi