Notizie

Roma, Alberto De Rossi: "Qualificazione meritata"

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria in Youth League contro il BATE Borisov: "Bravi a non deconcentrarci. Dobbiamo sempre portare in alto il nostro nome"



La Roma Primavera battendo per 3-0 il BATE Borisov ha superato il girone di Youth League e Alberto De Rossi ha sottolineato al termine della partita quanto questo sia un traguardo meritato per i suoi ragazzi.

Alberto De Rossi ©Del Gobbo“La squadra ha sempre meritato di passare il turno - ha esordito il tecnico giallorosso – anche guardando le prestazioni nelle prime tre partite che ci avevano dato solo due punti. I ragazzi avrebbero potuto subire psicologicamente la sconfitta immeritata di Leverkusen nella terza giornata ma siamo rimasti sempre con la testa nella competizione”. De Rossi ha poi continuato a ripercorrere il cammino della Roma nel gruppo E: “Abbiamo fatto un piccolo miracolo a Barcellona e siamo riusciti ora a conseguire questo passaggio del turno. Adesso avremo tempo di pensare alla squadra che affronteremo nel turno di playoff. La Roma deve stare sempre in alto e finora ci stiamo riuscendo”. Sulla vittoria decisiva sul BATE Borisov ottenuta a Trigoria, il tecnico ha sottolineato la qualità della prova dei suoi ragazzi: “Siamo andati meritatamente in vantaggio ma c’è voluto del tempo per mettere al sicuro il risultato ma la squadra è rimasta sempre in campo senza concedere nulla agli avversari. È una vittoria dal valore enorme”. La Primavera conoscerà il nome dei prossimi avversari con il sorteggio del 14 dicembre. Si tratterà di una sfida secca da giocare in trasferta.