Notizie
Categorie: Nazionali - under 17

Roma: Antonucci nel mirino delle big d'Europa

Dopo l'ottima stagione, che l'ha visto esordire anche in Primavera, il classe '99 sarebbe finito nel mirino di alcuni top club esteri



In casa Roma sono giorni frenetici. Negli uffici di Trigoria però non si parla solamente della prima squadra visto che, secondo alcune indiscrezioni, ultimamente gli occhi di alcune big italiane e soprattutto europee si sarebbero soffermati su uno dei gioielli del settore giovanile giallorosso: Mirko Antonucci.

Mirko Antonucci, è l'ultimo gioiello in casa Roma ©DeCesarisIn rampa di lancio Questo, per Antonucci, è un momento magico. Il classe '99 sta infatti bruciando le tappe dimostrando sul campo di essere uno dei prospetti più interessanti delle giovanili giallorosse. Le ottime prestazioni fornite con gli Allievi Nazionali di Toti gli sono infatti valse la convocazione nella Tournée in America con la Primavera. Esperienza più che positiva agli ordini di Alberto De Rossi (due i gol segnati da Antonucci negli USA, ndr) tanto che il tecnico lo ha anche fatto esordire nella recente sfida di Coppa Italia contro l'Inter. Un percorso naturale per un giocatore che ha stregato tutti per crescita e qualità.

Fantasista La trequarti è il suo regno tanto che è in grado di disimpegnarsi senza problemi sia al centro che nelle corsie laterali. E' uno dei cardini del gruppo '99 dove sta dimostrando di essere cresciuto sia dal punto di vista fisico che sotto quello dell'intensità. Tecnica, visione di gioco e capacità di saltare l'uomo sono invece quelle che lo hanno sempre portato alle luci della ribalta non solo con la maglia giallorossa ma anche con quella azzurra visto che è ormai in pianta stabile nel giro della nazionale.

E le big europee... Con un simile pedigree inutile dire che gli estimatori non mancano. Secondo alcune indiscrezioni però, negli ultimi tempi, le attenzioni su di lui si sarebbero fatte decisamente più forti. Antonucci è legato alla Roma sino al 2017 motivo probabilmente per cui diverse società avrebbero cominciato a farsi avanti per sondare il terreno. Realtà prestigiose visto che si parlerebbe di alcuni tra i più importanti top club europei. Le prime indiscrezioni parlerebbero di Manchester United e Liverpool dall'Inghilterra e Real Madrid dalla Spagna anche se pure dall'Italia i corteggiatori non sembrano proprio mancare.