Notizie

Roma - BATE Borisov, De Rossi: "Occhio alle loro ripartenze"

Il tecnico giallorosso ha parlato in vista del match di Youth League di domani contro i bielorussi: "Servirà equilibrio in campo. Tanti tifosi? La loro spinta sarà importante"



La Primavera della Roma è attesa dalla sfida decisiva di Youth League contro il BATE Borisov e Alberto De Rossi indica nell’equilibrio in campo il requisito fondamentale per vincere la partita.

Alberto De Rossi ©Laura Del Gobbo“La Roma dovrà essere molto equilibrata”, ha affermato il tecnico giallorosso. “Il BATE ha molti giocatori potenti e veloci che possono essere molto pericolosi in contropiede. Nello stesso tempo dovremo mantenere il possesso palla e il dominio della gara, sbagliando il meno possibile per non farli ripartire”. Sullo stato di forma della squadra, De Rossi ha sottolineato l’importanza di essere tornati alla vittoria in campionato contro la Lazio. “Stiamo molto bene, il Derby lascia delle sensazioni maggiori rispetto alle altre partite, anche se per quanto mi riguarda le emozioni e l’impegno dovrebbero essere le stesse ogni volta che si indossa la maglia della Roma”. I giallorossi con una vittoria contro il BATE sarebbero sicuri di passare il turno in Youth League, una competizione alla quale Alberto De Rossi ha ribadito più volte di tenere tantissimo. Il calcio d’inizio è fissato per domani alle 14:30 ed è prevista la presenza di numerosi tifosi sugli spalti del campo Di Bartolomei di Trigoria. “Il tifo è fondamentale in tutte le categorie. La spinta dei tifosi nei momenti negativi della partita ti aiuta a superarli. Noi non siamo abituati, dunque l’effetto del loro incitamento potrebbe essere ancora maggiore”.