Notizie

Roma da Champions racconta in maniera dettagliata la straordinaria stagione della formazione allenata da Rudi Garcia, che ha centrato l'ingresso diretto nell'Europa che conta

L'autore:"Abbiamo deciso di sviluppare questo libro dopo la quinta giornata dello scorso campionato, dando un maggiore risalto ad alcuni risultati particolarmente significativi, su tutti quello della decima vittoria consecutiva nelle altrettante prime giornate"



L'autore del libro con gli ospiti Si è svolta nella splendida cornice della sede dell'Unione Tifosi Romanisti la presentazione del libro “Roma da Champions”, edito dalla Minerva Edizioni, scritto da Francesco Goccia ed illustrato dalle foto di Roberto Tedeschi. Numerosi gli ospiti presenti, provenienti dal mondo dello spettacolo e da quello della Roma di un tempo. Su tutti spuntavano i volti di Giacomo Losi, ex capitano giallorosso, Giorgio Perinetti, Ettore Viola e Alberto Mandolesi. Il libro, che ripercorre lo straordinario cammino della Roma durante tutta la stagione 2013/2014, analizza partite e risultati della squadra di Garcia grazie ai testi di Francesco Goccia e alle fotografie scattate da Roberto Tedeschi; un racconto di una stagione che, per poco, non si è tramutata in trionfale ma che rappresentata il tanto meritato quanto aspettato ritorno della formazione capitolina nell'elite del calcio europeo, grazie all'ingresso diretto in Champions League. 

Goccia Queste le parole dell'autore "E' stata una bellissima serata, si è viaggiato tra ricordi della Roma degli anni passati e quella dell'ultima splendida stagione, arrivando alla conclusione che il gruppo, capitanato da Garcia, è stato l'elemento fondamentale, quello che ha fatto la differenza. Abbiamo deciso di sviluppare questo libro dopo la quinta giornata dello scorso campionato, grazie anche alla forte volontà della Minerva Edizioni, in seguito al successo del libro su Giacomo Losi. E' stata effettuata una grande cernita tra le innumerevoli fotografie messe a disposizione da Roberto Tedeschi, dando un maggiore risalto ad alcuni risultati particolarmente significativi, su tutti quello della decima vittoria consecutiva nelle altrettante prime giornate. I risultati di ogni singola partita sono illustrati con i numeri romani, a rafforzare il concetto di romanità presente nel libro. Ovviamente non è stato dato risalto solo ed esclusivamente alla squadra, ma anche ai tifosi, ai dirigenti e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di una stagione ottima" dell'orgoglio giallorosso, come recita il sottotitolo del libro, è ora tutto da sfogliare.