Notizie

Roma e Lazio, svincolati di lusso: via Montella e Lavagna

Le due società capitoline hanno rinunciato a diversi giocatori così come il Frosinone. Ecco i nomi di tutti gli elementi lasciati liberi dalle tre società



Alessio Montella ©GazzettaRegionaleCon il campionato che si è fermato ad accendere le luci sui Nazionali c'è la lista di svincolo concessa a diversi giovani dei club professionistici. Frosinone, Lazio e Roma hanno dato il via libera a più di qualche giocatore tra cui spicca sicuramente più di qualche nome interessante

Primavera Scelta azzardata per la Lazio che libera Pedrazzini che l'anno scorso aveva fatto bene con gli Allievi di Franceschini. Dopo l'infortunio di Cardelli i biancocelesti si trovano ora costretti a fare i conti con un reparto decisamente ristretto. In attesa del transfer di Petro, Inzaghi può contare solo su due difensori come Mattia e Quaglia. Dopo Palombi, scenderà dalla prima squadra un altro fuoriquota come Prce? Staremo a vedere. Il Frosinone rinuncia invece a Pochi che quest'anno non ha avuto molto spazio con Coppitelli, chiuso dalle prestazioni degli insostituibili Tomassetti e Ranelli.

Allievi Nei classe '99 si registrano le partenze più interessanti. Il Frosinone ha lasciato partire due difensore come Caponero ed Esposito che però, non hanno trovato molto spazio sino a questo momento. Situazione ben diversa è quella in casa Lazio. I biancocelesti hanno infatti deciso di lasciar partire due attaccanti come Lavagna e Romani che sembrano essere già pronti a trovar fortuna altrove. In casa Roma spicca sicuramente il nome del “baby aeroplanino” Alessio Montella. Figlio d'arte, ha deciso di lasciare la capitale dove quest'anno ha trovato una concorrenza decisamente agguerrita. Toti, nelle gerarchie di squadra, sembra infatti avergli preferito Olivetti e Rares Flueras.

Giovanissimi Solo due i classe 2001 a cui è stato concesso lo svincolo, entrambi in casa Lazio. Il primo e Riccardo Rosi mentre il secondo è Tocci, con quest'ultimo che ha deciso di salutare il gruppo di Ruggeri dopo le poche occasione concessegli per mettersi in mostra.

Di seguito, la lista completa degli svincolati:

FROSINONE
CAPONERO Antonio 99 DIF
ESPOSITO Carmine 99 DIF
POCHI Emanuele 98 CEN

LAZIO
LAVAGNA Edoardo 99 ATT
PEDRAZZINI Emiliano 98 DIF
ROMANI Joao Vitor 99 ATT
ROSI Riccardo 2001 DIF
TOCCI Gianmarco 2001 CEN

ROMA
ESPOSITO Gabriele
FONTEBUONI Francesco 99 POR
MONTELLA Alessio 99 ATT