Notizie
Categorie: Nazionali

Roma, via alla fase mondiale della Manchester United Premier Cup. Questa mattina l'esordio con il Waitakere

Nel pomeriggio la sfida al Malmo. Domani le ultime due gare del girone con Chelsea e Rosario Central



La Roma campione della fase nazionale MUPCSi alza il sipariosulla Manchester United Premier Cup, la competizione mondiale che mette di fronte le migliori formazioni Giovanissimi, che nei rispettivi paesi sonoriuscite a conquistare la fase nazionali e a strappare il biglietto per la Gran Bretagna. Federico Coppitelli per l’ultima volta vestirà i panni dell’allenatore dei Giovanissimi Nazionali, a un mese dall’esordio sulla panchina degli Allievi Serie A e B il tecnico guiderà i campioni d’Italia alla conquista del più importante torneo del globo riservato a questa fascia d’età. I giallorossi esordiranno questa mattina (11.30 italiane) contro il Waitakere,compagine neozelandese, mentre oggi pomeriggio (16.30) affronteranno glisvedesi del Malmo. A completare il girone le due squadre più temibili: il Chelsea e gli argentini del Rosario Central, che i capitolini di Federico Coppitelli sfideranno nella giornata di domani agli stessi orari.  

GRUPPO A 
Chelsea (Inghilterra), Malmö (Svezia), Roma (Italia), Waitakere City (Nuova Zelanda), Rosario Central (Argentina) 

GRUPPO B 
Hertha Berlin (Germania), Valencia (Spagna), Joongdong Middle School (Corea), Assumption College (Thailandia/Thonburi), Weston (USA) 

GRUPPO C
 Manchester United (Inghilterra), Feyenoord(Olanda), Sanfrecce Hiroshima (Giappone), Tigres (Messico), Mamelodi Sundowns (Sudafrica) 

GRUPPO D
 Dinamo Moskva(Russia),  Sturm Graz (Austria), Shandong Luneng Taishan (Cina), Internacional (Brasile), Espérance Sportive de Tunis (Tunisia)
  


I CONVOCATI DI COPPITELLI 

Portieri Stefano Greco, Simone Assi 

Difensori Riccardo Cargnelutti, Lirim Kastrati, Luca Pellegrini, Ascanio Testa, Vincenzo Visconti 

Centrocampisti 
Marco Foresi, Andrea Marcucci, Dario Vittorio Meaodws, Alessandro Petruccelli, Lorenzo Valeau 

Attaccanti 
Alessio Amadio, Mirko Antonucci, Riccardo Cappa, Gianluca Scamacca