Notizie
Categorie: Giovanili

Romulea, al via un progetto di marketing con Project Sport Management

La società di via Farsalo e la PSM presentano la "Sport Card Romulea", progetto in ambito territoriale che ha l’obiettivo di unire il club alla propria comunità locale



Image title

La Romulea è una società fondata nel 1921, una delle più antiche di Roma che può vantare 94 anni di attività ininterrotta. Alle spalle un’importante tradizione calcistica, una storia fatta di successi e traguardi sportivi con un palmares di 5 scudetti a livello di settore giovanile agonistico e una lunga lista di atleti approdati nel calcio professionistico. Un progetto sportivo conosciuto e riconosciuto a livello regionale e nazionale che da sempre può contare su una delle migliori strutture della regione Lazio, strategicamente collegata al centro della Capitale. Stretto e consolidato il rapporto con molte società professionistiche italiane ed europee, oggi può contare sul supporto dell’Inter Football Club, che attraverso un contratto di affiliazione e gemellaggio, ne ha fatto il punto di riferimento per il centro e sud Italia.

Dal 1965 la famiglia Vilella è alla guida della Società grazie all’impegno delle sue ultime tre generazioni e proprio alla volontà del General Manager Nicola Vilella è nata questa collaborazione con la Project SPORT Management e l’idea di creare il progetto Sport Card Romulea. Una iniziativa di marketing territoriale che ha l’obiettivo di unire ancor di più il club alla propria comunità locale, rafforzando il rapporto con il quartiere Appio – San Giovanni e tessendo con il tessuto commerciale una fitta rete di opportunità, occasioni e partnership. La Sport Card Romulea, consente a tutte le attività commerciali di zona, di entrare in contatto con il club e soprattutto con i suoi tesserati. L’obiettivo è creare un circuito di attività convenzionate che possano offrire a tutti i nostri ragazzi e alle loro famiglie, sconti, agevolazioni e offerte esclusive all’interno dei propri negozi.

Numeri e dati importanti quelli della Romulea che hanno sicuramente facilitato questo tipo di progetto: 500 tesserati, 20 squadre tra Scuola Calcio e Settore Giovanile Agonistico, 4000 a settimana sono i frequentatori dell’impianto, 5 sono i titoli nazionali, 17 sono i titoli regionali. “Lavorare e collaborare con un club importante come la Romulea per noi è un onore e un piacere, – afferma Valentino Cristofalo Amministratore della Project SPORT Management – con entusiasmo abbiamo subito iniziato a lavorare per cercare di valorizzare il progetto Card e cercare di sviluppare una iniziativa di marketing territoriale che possa portare vantaggi alla Società, come ai tesserati e a tutte le attività commerciali convenzionate.”

Image title

L’attività commerciale che entrerà a far parte della Sport Card Romulea, amplierà il proprio bacino d’utenza ottenendo un’ampia visibilità attraverso il club. Infatti la SS Romulea, attraverso il proprio ufficio stampa, inserirà l’attività convenzionata nell’apposita sezione dei partner SPORT Card, offrirà la possibilità di effettuare una intervista di presentazione che verrà pubblicata sulla Fanpage di Facebook ufficiale e inserirà all’interno della struttura dei poster/locandine con logo e dettagli di ogni partner.

“Come Project SPORT Management – ripete Valentino Cristofalo - seguiamo il progetto card dall’inizio alla fine, offriamo un supporto completo alla Società che va dalla pianificazione degli obiettivi, passando per la definizione del target, alla ricerca delle attività commerciali sino alla presentazione e consegna card ai tesserati. Una volta stabilito l’accordo, lavoriamo sul progetto e lo consegniamo completo al club senza che esso faccia nessuna attività particolare. Ne approfitto con l’occasione per ringraziare Nicola Vilella per averci fornito tutti i mezzi possibili al fine di lavorare al meglio. Il supporto e la fiducia della Società nostra cliente è sempre importante e fondamentale per la buona riuscita del progetto.”

La Sport Card Romulea verrà presentata e consegnata nel mese di Marzo e sarà valida per 12 mesi, quindi sino a Marzo 2017. Al di là di ogni prospettiva di business, la Romulea vuole rafforzare e valorizzare il rapporto con la comunità locale e il territorio, per una crescita sportiva, tecnica, commerciale e organizzativa dell’intera collettività.