Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Romulea: atteso il riscatto, nel C spicca De Rossi - Anzio

Nel girone A occhi puntati su Urbetevere - Fiumicino, in zona play out sono diverse le partite chiave per la salvezza



Si prospetta una giornata davvero interessante la dodicesima di campionato, con squadre chiamate all’immediato riscatto nelle zone nobili ed altre che daranno battaglia fino all’ultimo secondo nella corsa per non perdere la categoria.  

Girone A Una delle sfide più promettenti della giornata riguarda proprio il primo girone ovvero la gara di Via della Pisana tra l’Urbetevere ed il Fiumicino, in palio punti pesanti per non perdere le tracce della capolista. Vis Aurelia che dopo due trasferte consecutive tornerà a giocare in casa contro la Nuova Monterosi, impegno che sulla carta non dovrebbe essere proibitivo per i primidella classe. Partita che dovrebbe essere agevole anche per la seconda forza del raggruppamento con i nerazzurri di Rocchetti che saranno ospitati dalla Tevere Roma che staziona in classifica a quota 11 punti.    

Romulea (foto d'archivio ©Lori)
Girone B Un solo imperativo per la Romulea, vincere! Servono infatti assolutamente i tre punti, per uscire dalla mini crisi che ha investito gli amaranto oro nelle ultime due uscite, nel match di Palombara contro il Cre Cas terz’ultimo ingraduatoria. Vorrà confermarsi solo al comando il Settebagni con i biancorossi che faranno visita all’Aces Casal Barriera che nell’ultimo turno ha giustiziato in trasferta proprio la capolista. In cerca di vittoria sarà anche la Libertas Centocelle che proverà a sbancare il campo dello Spes Poggio Fidoni. Stesso discorso anche per il La Sabina che dopo l’1 - 1 interno col il Monterotondo cercherà bottino pieno in casa della Spes Montesacro per continuare nella corsa promozione. Nelle retrovie spicca la sfida tra lo stesso Monterotondo ed il Guidonia fanalino di coda.  

Girone C Il clou è senz’altro al De Rossi dove la Polisportiva se la vedrà contro la capolista Anzio in una sfida nella quale chi sbaglia rischia di pagarla a caro costo, con i portodanzesi che devono guardarsi le spalle dalla Vjs e la De Rossi che in caso di sconfitta si ritroverebbe a -8 dalla vetta. Il Velletri proverà ad approfittare di un passo falso dell’Anzio sul campo della Pro Calcio Cecchina. Non dovrebbero esserci particolari difficoltà per la Lodigiani impegnata in trasferta contro il Passo Corese sempre fermo a quota 1. A Nettuno in palio punti pesanti tra la Virtus e la Borghesiana nella corsa alla salvezza.  
Anzio, capolista del Girone C
Girone D A caccia della nona affermazione in campionato il San Michele che ospiterà l’Itri in una sfida che potrebbe riservare qualche colpo a sorpresa. Per lei nseguitrici impegni non semplicissimi con il Calcio Sezze e l’Hermada che affronteranno rispettivamente l’Aurora Vodice Sabaudia e il Tecchiena Techna.Vacanze anticipate per il Morolo che osserverà un turno di riposo sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti. In coda Roccasecca - Casalvieri è quasi uno spareggio per la non retrocessione.