Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Ronciglione e Lepanto Marino, chi si ferma è perduto?

Le due ex capolista proveranno a scongiurare le fughe di Cpc e Valle del Tevere, che giocano in casa. Scontri diretti nelle retrovie



Palluzzi e Bernardini tecnici dell'Aranova (foto Asd Aranova)I match di cartello dell'undicesima giornata si giocano a Civitavecchia e a Marino. Nel giorne A la Cpc ha vissuto la sua prima settimana da capolista assoluta e domani contro l'Aranova, terza forza del campionato, la formazione di Castagnari ha la possibilità di confermare il suo ruolo di leader incontrastata. Non sarà semplice, tuttavia, perché l'avversario è di quelli tosti e ben organizzati e, soprattutto, difficile da perforare: la matricola rossoblu, che in trasferta ha fatto vedere le cose migliori, vanta infatti la seconda miglior difesa del girone. Nel gruppo B fari puntati sul Fiore, dove la Lepanto ospita il Real Monterotondo Scalo. I castellani sono reduci dalla sanguinosa trasferta di Cantalice, costata la testa della classifica, e promettono battaglia; gli eretini sembrano aver perso lo smalto d'inizio stagione, ma possono ancora contare sul collaudato reparto offensivo, il più prolifico del raggruppamento.

Le altre partite Nel girone A spiccano due derby, quello viterbese tra Ronciglione e San Lorenzo Nuovo e quello del litorale che metterà Santa Severa e Santa Marinella una di fronte all'altra. Importante sarà vedere la reazione dei biancorossi di Oliva dopo il ko rimediato domenica scorsa a Fiumicino, fondamentale per Pacenza e compagni fare punti nella stessa giornata in cui una tra Cpc e Aranova (o entrambe) inevitabilmente rallenterà. Discorso valido anche per il Montespaccato, che è sempre lì, e che in casa del Futbolclub ha la possibilità di rosicchiare qualcosa alle prime tre. Il Fiumicino va a Palocco con il morale alle stelle, il Guardia di Finanza a Tarquinia per mettere fine alla sua crisi. Nel girone B pericolo Sant'Angelo Romano per la capolista Valle del Tevere, meno impegnativo (sulla carta) il test che attende l'altra reatina Spes Poggio Fidoni, di scena a Subiaco. Un match da tenere d'occhio è quello tra Casal Barriera e Tor di Quinto, due squadre che vivono un buon momento di forma. Guidonia vs Passo Corese e Palombara vs Tor Pignattara sono incroci salvezza nella parte bassa della classifica, tra squadre non in doppia cifra.