Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

S.S. Lazio Calcio a 5, ecco il botto: c’è “Jozita” Azevedo!

La formazione biancoceleste ufficializza la prima novità in entrata: arriva l'ex pivot del Real Statte



Joana “Jozita” AzevedoLa S.S. Lazio Calcio a 5 accoglie con estrema soddisfazione il suo primo vero e proprio acquisto stagionale, una giocatrice di calibro internazionale, tra i migliori pivot sulla piazza: Joana “Jozita” Azevedo, la scorsa stagione in forza al Real Statte. 


Azevedo. Nazionale portoghese, nata l’1 dicembre 1982, Jozita arriva alla Lazio dopo un primo anno in Italia di livello eccezionale: 36 gol nel girone C di Serie A con la semifinalista Scudetto Real Statte, con cui nella Final Eight di Pescara 2015 ha anche alzato al cielo la Coppa Italia. Prima, gli anni di carriera in patria conditi da successi e riconoscimenti personali, ultimo in ordine di tempo il titolo di capocannoniere del campionato lusitano, raggiunto nella stagione 2013/14 con il Rede Jove Mogege. L'atleta è rappresentata da  Vincenzo Portelli, che la Lazio ringrazia per il contributo nel buon esito della trattativa. 

 “Tornare in Italia era la mia priorità – sono le sue prime parole da giocatrice laziale – perché l’esperienza della stagione scorsa mi è piaciuta molto. Il fatto che questo sia un progetto nuovo con una buona organizzazione, ha influito molto al momento di decidere, così ho accettato questa nuova sfida. Generalmente mi adatto facilmente, penso di riuscire a farlo in fretta anche qui”. 

L’Italia quindi l’ha stregata e lei all’Italia del futsal è piaciuta moltissimo. Dopo aver vinto e convinto da subito, c’è la nuova avventura nella Capitale: 

“Dello scorso anno, il primo per me fuori dal Portogallo, porto con me tanti bei ricordi. Sono stata accolta bene ed ho vinto la Coppa Italia che era uno dei miei sogni. Ora arrivo a Roma, una grande città che mi piace moltissimo e che sicuramente rimarrà impressa nella storia della mia vita. Spero in futuro di poter dire che qui a Roma sono stata molto felice”.

Ovviamente, a quello che è il primo grande acquisto della sua nuova “era” femminile, che testimonia la grande voglia della Società di recitare un ruolo da protagonista nella prima Serie A Elite, la S.S. Lazio Calcio a 5 augura le migliori fortune e tante soddisfazioni in maglia bianco-celeste.