Notizie
Categorie: Altri sport

Sabato al centro Giulio Onesti la grande festa dello sport romano e laziale

Con un giorno di anticipo rispetto la Giornata Nazionale dello Sport, la manifestazione coinvolgerà oltre 1500 ragazzi e ragazze. Aperto dalle 10:00 alle 18:00, l’ingresso sarà libero



Image titleSi terrà domenica 7 Giugno, su tutto il territorio italiano, la Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI, che per la 12esima edizione, quella del 2015, ha scelto lo slogan “Se vi piace lo sport, preparatevi a tutto”. A Roma, e per tutto il Lazio, i festeggiamenti sono invece anticipati a sabato 6 giugno e si svolgeranno presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, dove l’ingresso sarà libero e l’attività sportiva, dalle 10:00 alle 18:00, coinvolgerà oltre 1500 ragazzi e ragazze che occuperanno più di venti postazioni sportive, alle quali faranno riferimento altrettante Federazioni Sportive, Enti di Promozione e Discipline Associate. La manifestazione, organizzata dal C.R. CONI Lazio, in collaborazione con i Settori Territorio e Marketing del CONI e il patrocinio di Roma Capitale, dedicherà inoltre un’ampia finestra al calcio femminile, che sarà presente con sei squadre U.21, tra le quali quelle di Lazio e Roma, che daranno vita a un mini torneo con partite di 30 minuti.

“Nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport – spiega il Presidente Riccardo Viola - Roma apre il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, ospitando tanti eventi sportivi. Un momento significativo per lo Sport di questa Regione, in una prospettiva che abbraccia il prossimo Giubileo Straordinario, ma anche il discorso olimpico, coniugando chi rappresenta il futuro del nostro sport e uno dei suoi luoghi di eccellenza.”