Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Sabato c'è il secondo “Torneo Gabriele Sandri”: grande futsal e sostegno alla Fondazione Sandri

Si affrontano Lazio, Latina, Catanzaro e Carlisport Cogianco: fischio di inizio alle ore 16



Image titleLa prima giornata di Serie A si avvicina ed i test pre-campionato sono alla stretta finale. Ancora qualche giorno, poi arriverà la settimana del countdown verso Lazio-Pescara, match che per i biancocelesti inaugurerà la nuova stagione ufficiale, partendo proprio dalla sfida casalinga contro i Campioni d’Italia in carica.

Prima però, come lo scorso anno, c’è un altro appuntamento importantissimo per la S.S. Lazio Calcio a 5, che rinnova il suo sostegno alla Fondazione Gabriele Sandri e celebra la collaborazione con la seconda edizione del Torneo intitolato proprio al tifoso laziale ricordato con grande affetto da tutti gli sportivi legati ai colori bianco-celesti e non solo.

La seconda edizione del Torneo Gabriele Sandri si giocherà sabato 12 settembre, come lo scorso anno, presso il PalaGEMS di Via del Baiardo 25/28, la casa della S.S. Lazio Calcio a 5. Un’edizione ancora più ricca della precedente, che proporrà grande futsal, vista la presenza di due formazioni di Serie A ed una di A2 oltre alla Lazio padrona di casa. Confermata infatti la presenza della Carlisport Cogianco, salita di categoria rispetto all’anno scorso e pronta a recitare un ruolo da grande protagonista nel campionato alle porte, cui si aggiungono i neroazzurri del Latina ed il Catanzaro Calcio a 5.

Diversa quindi la formula, non più triangolare (lo scorso anno le squadre partecipanti erano tre), ma un quadrangolare che prevede incontri da due tempi di 10 minuti effettivi l’uno, con semifinali, finale per 3° posto e finalissima. Prevista la presenza della famiglia Sandri. Si parte alle 16.00, per un appuntamento di grande futsal e solidarietà, visto che nel corso dell’evento ci sarà la possibilità per tutti di avvicinarsi alla Fondazione Sandri informandosi sulle iniziative in corso ed ovviamente, saranno raccolti fondi in favore della Fondazione stessa.  Durante l’evento, saranno anche presentate le nuove maglie da gara della Lazio Calcio a 5.

La Società invita i suoi sostenitori a partecipare numerosi ed a sostenere l’iniziativa in favore della Fondazione Sandri, nata con lo scopo di onorare la memoria di Gabriele Sandri, attraverso la promozione di iniziative per lo studio e il contrasto di ogni forma di violenza attraverso la diffusione, soprattutto fra i bambini ed i giovani, di una cultura della civile convivenza e della legalità.

Di seguito il programma completo:

SECONDO “TORNEO GABRIELE SANDRI” S.S. LAZIO CALCIO A 5 -SABATO 12 SETTEMBRE:

16.00, Semifinale 1. Carlispor Cogianco – Catanzaro

16.45, Semifinale 2. Latina – Lazio

17.30, Finale 3° posto

18.30, Finale. 

Di seguito la premiazione.