Notizie
Categorie: Giovanili

Sabato e domenica Horst Wein sbarca a Fiumicino

Nel week end si terrà il corso di 2° livello "Come creare giocatori intelligenti”, tenuto dalla Horst Wein Italia, in collaborazione con Calcio Fantastico e il Fiumicino Calcio



Akira YoshidaHorst Wein è pronto per sbarcare a Fiumicino. Sabato e domenica, al centro sportivo Garbaglia di via Redipuglia 1, si terrà il corso di 2° livello dal titolo “Come creare giocatori intelligenti”, tenuto dalla Horst Wein Italia grazie alla collaborazione con Calcio Fantastico e il Fiumicino Calcio. “Sono orgoglioso di poter lavorare a stretto contatto con un mostro sacro del calcio come lui – dice Akira Yoshida – che è stato l'ideatore della Cantera del Barcellona e dell'innovativo metodo di allenamento FUNino, e di avere il piacere di ospitare Marcello Nardini e tutto il suo staff. In questo momento, il calcio e il calcio a 5 italiano stanno risentendo della crisi sportiva ed economica che c'è in tutto il Paese; mai come adesso bisogna puntare sui settori giovanili. In Italia, però, ci sono pochi talenti e poche informazioni per formare anche gli allenatori stessi, ecco perché abbiamo bisogno di uno come Horst Wein. Non vedo l'ora di vedere i suoi allenamenti, per questo motivo anche io sarà presente di persona a questa full immersion di due giorni”. 

La locandina dell'eventoPer chi non lo conoscesse, Horst Wein è ritenuto l'allenatore degli allenatori. Negli ultimi 25 anni ha formato oltre 12 mila allenatori in circa 60 paesi del mondo. È autore di numerose pubblicazioni, il suo “Il calcio a misura dei ragazzi”, premiato a Coverciano come migliore guida tecnica), è la guida ufficiale adottata dalla Federazione Spagnola.

Per i corsi: [email protected]


Per gli ultimi posti al workshop di Fiumicino: [email protected]