Notizie

Savio, sconfitta anche la Fortitudo: è lui l’anti Roma?

Il team di Iacovolta si conferma secondo in classifica. Avanzano Dlf Civitavecchia e Massimina, bene anche l’Accademia



Il Savio vittorioso (Foto©DelGobbo)Giornata di grandi conferme questa settima andata in archivio. Non cade il Savio, impegnato nell’esame con la Fortitudo; non deludono le altre tre inseguitrici della Roma che continua a volare. Un grande sabato anche per il Vigili Urbani che festeggia, per la seconda volta di fila, la vittoria fra le mura del Tobia. 


Un po’ di numeri La Roma ha il miglior attacco. Difficile infatti colmare a questo punto il gap che divide il numero complessivo di marcature giallorosse (ben 32 in sette gare) da quello delle altre. Stacca, però, su tutte le non professioniste l’Accademia Calcio Roma, formazione avvezza al goal (18 reti sinora) un dato però modesto, se paragonato a quello sopradetto. Diverso invece il discorso sul piano difensivo, dove la Roma, con le sue tre sole “ferite” può trovare pane per i suoi denti. In primis, il Savio secondo in classifica, sofferente, al pari della capolista, di sole tre marcature passive. Si difende bene anche il Dlf Civitavecchia con sei goal subiti, quasi allo stesso livello Massimina e Fortitudo con sette reti sopportate. 


Prova di maturità Tale si preannunciava la sfida tra Savio e Fortitudo Calcio Roma e tale è stata. L’undici di Iacovolta è riuscito a spezzare lo stallo in partita, conquistando, con il risultato minimo indispensabile, tre punti pesantissimi. Una ricompensa che gli consente di rimanere aggrappato alla seconda posizione, sulla scia della Roma che espugna la tana dell’Ostiamare per 2-6. A rendere la vittoria dei blues ancor più preziosa, c’è quel “duo” vincente anche in questaVigili Urbani, un'altra festa al Tobia (foto©DelGobbo) giornata, composto dal Massimina e dal Dlf Civitavecchia. I primi si impongono con personalità al “San Gabriele”, colpendo e resistendo contro la Romulea (4-2), mentre i secondi prevalogno di misura sul Ladispoli, grazie a una prodezza di Luciani (1-0). Non finisce qui, perchè alle spalle della coppia a quindici punti c’è l’Accademia Calcio Roma reduce da un test importante con il Tor di Quinto, passato con buoni voti (1-0). Un esito che consente alla formazione di Marini di sorpassare la rivale Fortitudo, ora, di un punto sotto. Continua la marcia del Certosa di Ottobrini, seppur più lenta negli ultimi tempi. Con la Totti Soccer School (2-2) è il secondo pareggio di fila, ma anche il quarto risultato utile consecutivo dall’arrivo del nuovo tecnico: decidete voi da che lato guardare la medaglia. Concludiamo con la partita, forse non di cartello, ma di certo più ricca di goal ed emozioni: Vigili Urbani - Rieti 5-3. Seconda vittoria di fila riportata in casa per i primi che agganciano a quota sei punti gli avversari di giornata.