Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Scontri d'alta quota nei primi tre Gironi

Nell'A c'è Etruria - Fonte Meravigliosa; nel B Libertas Centocelle - Villalba Ocres Moca e nel C San Lorenzo - Lupa F.



Girone A Il Grifone Monteverde per la prima volta in stagione si vede costretto ad inseguire: nel prossimo turno i portuensi devono quindi sperare nell’impresa (difficile sulla carta, ma non impossibile se i viterbesi sfruttano al meglio il fattore ambientale) della Tuscia Foglianese contro lo Sporting Città di Fiumicino capolista, preoccupandosi però prima di trionfare nel difficile match contro il Civitavecchia. Tra Etruria e Fonte Meravigliosa, entrambe appaiate a quota 22 punti in graduatoria, è scontro diretto per salire ancor più in alto; potrebbe approfittarne la Vis Aurelia per consolidare la sua terza piazza, previa vittoria in casa della Corneto Tarquinia. Pericolo San Paolo Ostiense per il Montespaccato.


Girone B Il match più accattivante nel secondo raggruppamento riguarda la prima della classe: la Libertas Centocelle, infatti, è impegnata nella sfida contro il Villalba Ocres Moca, quarta in classifica, e gli 8 punti di distacco potrebbero non esser abbastanza per i capitolini per prevalere, dato che i tiburtini si sono già dimostrati una formazione ostica. Trasferta insidiosa per l’Athletic Soccer Academy, impegnata sul terreno di gioco del CSS Tivoli; hanno quindi la possibilità di guadagnare posizioni Tor Sapienza ed Ottavia, che tra le mura amiche riceveranno la vistita di Achillea 2002 e Real Monterotondo Scalo


San Lorenzo ©Paolo Lori


Girone C Come nel primo gruppo, anche nel terzo va in cena la sfida tra la terza e la quarta forza in graduatoria: si tratta di San Lorenzo - Lupa Frascati, che si affronteranno senza esclusione di colpi per effettuare un balzo in classifica. Il San Cesareo parte con i favori del pronostico nell’incontro del Pera con il Cynthia; stesso discorso per il Certosa: a via di Centocelle si prevede una goleada contro il Castelliri penultimo della classe. Densa di contenuti anche la partita tra Giardinetti e GDC Ponte di Nona, che vedrà affrontarsi due squadre con forti ambizioni.


Girone D Impegno non semplicissimo per la battistrada La Selcetta, che comunque parte favorita nel match casalingo contro la Virtus Nettuno; sicuramente più agevole invece la partita che attende il Sermoneta, che il calendario contrappone all’Unipomezia. L’Aprilia dovrebbe rinforzare la sua posizione contro l’Agora, stando al distacco evidenziato dalla classifica, anche perchè l’Albalonga non avrà vita facile in quel di Anzio.